Saturday, November 16, 2013

How to wear... #8: tartan shirt and scarf!

how to wear tartan

It's Saturday finally, I'm too happy for that. This week has been crazy! But let's speak about today's post: I decided to give some tips about how to wear tartan shirts and scarfs, through the looks I previously showed here on the blog...
 
E' sabato finalmente, questa settimana è stata molto intensa e non potrei avere più bisogno di riposarmi un po' (ho già cominciato ieri dormendo tutto il pomeriggio e penso proseguirò). Ma parliamo del post di oggi: ho deciso di raccogliere i look - di quest'anno e di quello precedente - dove ho indossato camicie e sciarpe tartan... Spero sia utile a qualcuno!

how to wear tartan1
 
1. Under a jumper: to stay warm and for adding a touch of color to the look!
 
1. Sotto ad un maglione: per aggiungere un tocco di colore e stare al caldo allo stesso tempo!

how to wear tartan2

2. With ripped jeans or shorts: for giving to the tartan shirt a rock/grunge mood!
 
2. Con jeans strappati o shorts: per dare alla camicia tartan un'aria rock/grunge!
 

how to wear tartan3

3. Country style: with a maxi cardigan or a parka
 
3. Stile country: con un maxi cardigan o un parka
 

how to wear tartan4

4. Tartan scarf: let's add some colors to the grey Winter!
 
4. Sciarpa tartan: aggiungiamo un po' di colore al grigiore invernale!
 

how to wear tartan5

5. Under a jacket: Always a good idea!
 
5. Sotto ad una giacca: ti risolve il look!
 
Do you wear tartan? Let me know, have a nice week-end! / Voi indossate capi tartan? Buon week-end!


60 comments:

  1. Mi piace tantissimo il look con i calzoncini!
    xoxo
    G

    ReplyDelete
    Replies
    1. Looove tartan!

      Kisses from www.withorwithoutshoes.com

      Today I show you My last New Ins....stunning Rock booties and metal quilted clutch!
      Amazing Worldwide Jewel-Bracelet Giveaway on my blog. Last 2 Days!

      Delete
  2. Adoro il tartan e amo i look e modi nel quale lo hai usato :)
    Baciii
    Timeless Mode

    ReplyDelete
  3. Che belli questi outfits, Fabi!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    ReplyDelete
  4. sei sempre adorabile!! mi piace davvero molto il tuo stile!
    http://sissascorner.blogspot.it/2013/11/outfit-inspirations-new-girl.html

    ReplyDelete
  5. sei splendida in utti i look, mi piace come hai abbinato il tartan!

    ReplyDelete
  6. Ho la stessa camicia, grazie per l'inspirazione, mi hai dato delle nuove idee.

    Simona
    ISABEL MARANT GIVEAWAY ON ON/OFF DUTY STYLE

    ReplyDelete
  7. Amo TUTTI questi look, sebbene quello che mi ha colpita maggiormente è proprio il primo, adoro come gli stivaletti richiamano il colore del tartan!

    Nelslicious || Facebook, Bloglovin & Twitter
    xxx

    ReplyDelete
  8. Ciao cara :) stai benissimo in tutti i look!

    New outfit:
    http://teanonsolomoda.blogspot.it/2013/11/pinko-bag-and-only-wool-jacket.html

    Kiss Tea

    ReplyDelete
  9. Certo che lo hai usato davvero tanto il tartan, ma lo hai saputo ben dosare, senza strafare...fa pure rima!!!

    ReplyDelete
  10. è vero, ci sono milioni di modi per indossare una camicia o una sciarpa a scacchi che spesso danno un pochetto di brio all'outfit più noioso :)!
    buon riposo!!!

    lens & anything else

    ReplyDelete
  11. Ottimi consigli, adoro come hai utilizzato il tartan, sopratutto mi piace molto la sciarpa :)

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    ReplyDelete
  12. direi che il tartan lo porti benissimo, sai che invece io non ho ancora niente di niente
    I LOVE SHOPPING

    ReplyDelete
  13. hello darling you have such an amazing blog, pls let me know if you want to follow each other on gfc and facebook, I always follow back
    http://idareyoutobefashion.blogspot.ro/

    ReplyDelete
  14. Bella selezione e ottimi consigli! I tuoi look mi piaccio sempre tanto perché sono equilibrati e di buon gusto, brava!
    Buon week end :-D

    Viky --- MySecretFashionPoison ---

    ReplyDelete
  15. I see that they are coming back to the fashion tends. Amazing! I am writing to give you the Sunshine award for having such a beautiful blog. http://hind-toufga.blogspot.se/2013/11/sunshine-award.html

    ReplyDelete
  16. Il primo è in assoluto il mio preferito :)

    ReplyDelete
  17. Ciao Fabi, anche per me questo è un weekend di totale relax! Mi piace come hai abbinato il tartan in tutti i looks, è un pò difficile sceglierne solo uno. Ma forse in assoluto preferisco indossato sotto la giacca come gli ultimi outfits, vorrei prendermi un'altra camicia infatti; tu invece sei sempre perfetta! Buon riposo allora, un bacione!:*

    ReplyDelete
  18. che bello questo recap con tutti i tuoi look Fabi,tutti perfetti!Tartan abbinato benissimo :) bacii e buona dormita :-D

    ReplyDelete
  19. great post sweety!!!! i love tratan and u wear very good ;)
    please i upload a new post...come to see if u have pleasure….click here:

    NEW POST:http://honeyandcotton.org/2013/11/16/fitness-is-fashion-do-you-believe-me/

    FACEBOOK: https://www.facebook.com/pages/Honeyandcotton-Fashion-Blogger/422547954496955?fref=ts
    BLOGLOVIN: http://www.bloglovin.com/en/blog/6757331te
    G+:https://plus.google.com/108626334220279846676/

    ReplyDelete
  20. I look numero 2 sono i miei preferiti!
    Comunque sempre bella!!!

    Un bacione, buon fine settimana
    Elisa
    My Fantabulous World

    ReplyDelete
  21. tutti molto belli ma se dovessi scegliere,mi piace il primo in particolare
    ti aspetto ----> tr3ndygirl.com
    un abbraccio

    ReplyDelete
  22. belli tutti questi look!!!! buon relax Fabi!


    PursesintheKitchen!

    ReplyDelete
  23. someone loves her tartan and I like how you mix-n-match it differently

    ReplyDelete
  24. che bello quello con il cappello bordeaux!

    ReplyDelete
  25. Really great look girl! Keep on this way, good luck!

    Check out my blog to see some great shots!
    http://elisaelyphotography.blogspot.it/

    ReplyDelete
  26. A me piacciono molto le sciarpe in tartan per un look casual ma curato.
    Un bacione stellina
    Love
    Coco et La vie en rose
    Coco et La vie en rose on Bloglovin
    Coco et La vie en rose on Facebook

    ReplyDelete
  27. Ah però, sei tartanata bene, eh!!! Lucy www.tpinkcarpet.com

    ReplyDelete
  28. Carinissimi questi post tartan!!
    Colgo l'occasione per invitarti al mio "Marc Jacobs giveaway"! Spero parteciperai, sono gli ultimi giorni! ;)
    A presto!
    Giulia
    www.lenuagerose.com

    ReplyDelete
  29. Bello il tartan. mi piace molto


    ramy-s.blogspot.com

    ReplyDelete
  30. bellissime proposte, amo la camicia in tartan ed anche la sciarpa!

    ReplyDelete
  31. Mi piaci tantissimo in tutti i look :)
    Marika

    ReplyDelete
  32. tutti molto belli ma il mio preferito è l'ultimo con gli shorts in jeans!

    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    ReplyDelete
  33. bellissimi tutti i look ma gli ultimi tre sono i miei preferiti!
    kiss kiss

    www.thepinkillusion.blogspot.it

    ReplyDelete
  34. Mi piace il tartan con il militare!
    new follower from Doha, Qatar!

    http://bonjourchiara.blogspot.com

    ReplyDelete
  35. Buona domenica cara!!!!
    http://www.maridress.blogspot.it/
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog

    ReplyDelete
  36. il mio prossimo acquisto sarà una sciarpa tartan!
    http://rueoh.blogspot.it

    ReplyDelete
  37. ottimo utilizzo del tartan! adoriamo il primo outfit dell'ultima sequenza di foto, stai veramente benissimo lì! baci da mamma e figlia blogger! ps passa a vedere il nostro nuovo post se ti va http://redhead-blondie.blogspot.it/2013/11/evento-promessi-sposi-2013-bari.html

    ReplyDelete
  38. Buona Domenica!!

    kiss,Elle
    http://redischic.blogspot.it/

    ReplyDelete
  39. I love how you take one piece and you adapt it to diferent styles! My favorite is the red tartan with the ripped jeans!

    Fabi.
    http://thebackyardbyf.blogspot.com/

    ReplyDelete
  40. Tutti bei look, soprattutto quelli con il tartan.
    Un bacio Faby buona domenica :-*

    ReplyDelete
  41. Mi poiacciono tutti i tuoi look!
    Ma credo che la sciarpa tartan dia davvero una marcia in pèiù ad ogni abbinamento!
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    ReplyDelete
  42. bellissimo il look con gli shorts^_^ anche se mi piacciono tutti;)

    ReplyDelete
  43. Mi piace tantissimo l'idea di questo post ! :D Amo il tartan e ho appena comprato una sciarpa così rossa di Zara :)

    Follow Fashion Dupes:
    Fashion Dupes | Facebook | Twitter | Instagram |Bloglovin'

    ReplyDelete
  44. A me piace moltissimo il tartan e tu lo interpreti proprio bene! <3

    ReplyDelete
  45. Tutti look carinissimi cara!

    Buona domenica sera

    ReplyDelete
  46. Caspita ti piace proprio poco il tartan ahahahah beh ti capisco anche io ci sono dentro fino al collo...comunque mi piacciono tutti i look, in particolare l'idea della camicia sotto al maglione è carinissima, un tocco di scozzese che non si vede troppo per chi non vuole esagerare!

    Arianna, Nymphashion ♡

    ReplyDelete
  47. ciao fabi ! fighissimo questo post ;)
    il look preferito è quello con camicia parka e collana ;) top!
    bellissima la versatilità del tartan! lo vorrei im mille tonalità ;)
    un kiss, Amy

    ReplyDelete
  48. Faby, come amiamo il tartan noi penso pochi...sto per fondare un gruppo di mutuo aiuto per uscirne, mi sono resa conto di avere troppo capi "plaid" ! :-)))) Mi piace troppo come lo porti tu, sai ? Bacioni bellezza

    Fashion and Cookies
    Fashion and Cookies on Facebook
    Bloglovin

    ReplyDelete
  49. Ciao Fabi! Mi sono assentata un po' dai blog!! Bellissimi look, mi piace molto il tartan!!
    un bacione!

    Life Behind a Lens
    Hilary De Luca Photographer Facebook page
    Instagram

    ReplyDelete
  50. Come sempre tutti ottimi outfit! bacio!

    http://pazzadimoda.blogspot.it/

    ReplyDelete
  51. Io sono alla ricerca della camicia tartan: la voglio!!! :)
    Life, Laugh, Love And Lulu!!
    Facebook Page

    ReplyDelete
  52. Carinissimi tutti questi look anche perchè adoro il tartan!! :D

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    ReplyDelete
  53. tesoro è vero il tartan ti dona particolarmente!!baci

    ReplyDelete
  54. Bellissimo post, ho una camicia in tartan rossa da 2 mesi e ancora non l'ho indossata... Grazie per gli spunti :) Mina ♥
    Fashion Blogger - The Style Fever :)

    ReplyDelete

Love your comments!