Saturday, December 7, 2013

How to wear... #9: Oxford shoes!

how to wear oxfords1

It's finally the week-end! Here is today's post, for the column How to wear... The focus is on Oxords or lace up shoes, as you prefer, stolen from men's wardrobe: I really love'em (I've to buy'em also in other colors!). I know that maybe they're not everyone's cup of tea, they're not so girly! Here is how I've worn'em...
 
E' finalmente sabato, non vedevo l'ora arrivasse ed ora eccolo qui! Prima di scappare a fare le dodicimila cose che ho rimandato al week-end, ecco il post di oggi, per la rubrica How to wear... Protagoniste proprio loro, le stringate o Oxford che dir si voglia, un accessorio rubato al guardaroba maschile di cui non posso più fare a meno (devo prenderle al più presto anche in altri colori!). So che potranno non piacere a tutti proprio per il loro essere poco femminili! Ecco come le ho indossate io...

how to wear oxfords

1. Mannish: with trench, tartan or burgundy pants and only one feminine touch, as a clutch or red lipstick
 
1. Maschile: con pantaloni tartan o burgundy, maglione dolcevita o camicia bianca e un solo tocco femminile, come per esempio una clutch o il rossetto rosso
 

how to wear oxfords2

2. Preppy: jeans, socks, jumper and shirt! Perfect for every day!
 
2. Preppy: jeans, calzette che sbucano, maglioncino e camicia! Una soluzione per tutti i giorni!
 

how to wear oxfords3

3. With a skirt: I think they could be really girly worn in this way... here are some summer looks but they're ok also now with tights!
 
I hope that this post could be useful, do you like Oxfords?
 
3. Con una gonna: penso possano essere addirittura femminili in questa versione... Poi ok, questi look sono un tantino estivi o comunque non adatti a questa stagione, ma io le vedrei benissimo anche con dei collant!
 
Spero che questo post vi sia stato utile, a voi piacciono le stringate?


40 comments:

  1. a me le stringate non fanno impazzire, ma indossate ad altre persone (non tutte) mi piacciono molto...a te stanno davvero bene...ed ho adorato tutti i look che hai proposto con le stringate...un bacione e buon weekend
    METAMORPHOSE CONCEPT

    ReplyDelete
    Replies
    1. Love the tartan option!

      Kisses from www.withorwithoutshoes.com

      Today I bring you my last New Ins.....my Perfume purchases for Christmas presents! Don't miss the post!
      Worldwide Giveaway - $100 to renew your closet

      Delete
  2. ciao fabiola! mi piace moltissimo l'ultimo outfit con gonna in pizzo e parigine grigie :) baci da mamma e figlia blogger! venite a vedere il post di oggi :) http://redhead-blondie.blogspot.it/2013/12/evento-civetterie-bisbigli-bari.html

    ReplyDelete
  3. Amo questo modello, ne ho un paio anch'io e non potrei farne a meno!
    Complimenti quante idee, tutti ottimi abbinamenti, brava Fabi!
    Buon week end :-D
    Bisou

    Viky --- MySecretFashionPoison

    ReplyDelete
  4. Lo sai che non sono il mio genere ma come ti ho sempre detto mi piace come le riesci ad abbinare perche' in ogni caso gli riesci a dare quel tocco glam!

    ReplyDelete
  5. Hai fatto dei bellissimi abbinamenti con queste scarpe!!! :) Io, generalmente, le sfrutto soprattutto adesso in inverno, ma i tuoi suggerimenti sul loro uso in estate mi hanno fatto venire voglia di sperimentare!!

    Xoxo
    Frenzi and the city

    ReplyDelete
  6. Sono belle mi sono sempre piaciute e tu le hai abbinate benissimo. Kiss kiss

    ReplyDelete
  7. Anche a me piacciono molto queste scarpe. Le hai abbinate davvero ben in praticamente tutti gli outfit. Ottimo lavoro. cxx
    ❤︎
    xxx
    mari
    www.ilovegreeninspiration.com

    ReplyDelete
  8. Mi piacciono un sacco portate con la gonna di pizzo :)
    xoxo
    G

    ReplyDelete
  9. Non è un genere di scarpa che io uso ,(purtroppo sono malata di tacchi), però devo dire che tu l' hai saputa abbinare alla perfezione in ogni contesto.

    Un bacio e buon sabato

    NEW POST

    www.angelswearhels.com

    ReplyDelete
  10. a me piacciono molto e poi le adoro in ogni versione!

    ReplyDelete
  11. Queste sono le scarpe preferite di mia sorella xD
    Buono che hai fatto questo post, perche' personalmente questo genere di scarpe non ho mai saputo come abbinarli O_O ... a te stanno benissimo in tutti gli outfit!
    SoBarbylicious BLOG
    SoBarbylicious Facebook PAGE

    ReplyDelete
  12. Splendide, le indosserei sempre :D


    Giveaway on my blog!
    The Cutielicious
    http://www.thecutielicious.com
    Fede

    ReplyDelete
  13. Prima non mi piacevano più di tanto, ora invece sto iniziando ad apprezzarle. Bellissimi gli outfit che hai proposto :)
    A Natale mancano circa due settimane e sul mio blog è online una guida per i regali perfetti! ;)
    xo

    Chiara from Vogue at Breakfast

    ReplyDelete
  14. A me le stringate piacciono davvero tanto, generalmente le uso più d'estate ma ne vorrei acquistare un paio più resistente per l'inverno!

    Nelslicious || Facebook, Bloglovin & Twitter
    xxx

    ReplyDelete
  15. Ciao Fabi, a me piacciono tantissimo ed anche in tutti i modi in cui le hai indossate, credo che l'outfit con i pantaloni tartan e l'ultimo con la gonna in pizzo siano i miei preferiti. Buon weekend, un bacione!:**

    ReplyDelete
  16. a me personalmente non piacciono viste su di me ma le trovo comunque molto fini se abbinate bene! Mi sembra che tu ci sia riuscita complimenti!

    ReplyDelete
  17. Io amo le stringate, sopratutto abbinate ad uno stile preppy :)

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    ReplyDelete
  18. I tuoi look sono sempre strabelli!!!

    ReplyDelete
  19. Adoro questo genere di shoes!!!
    Buon sabato cara Fabiola,
    kiss
    Paolo

    ReplyDelete
  20. io non ho scarpe di questo tipo, però mi piace come le hai presentato tu.

    ramy-s.blogspot.com

    ReplyDelete
  21. ciao Faby cara!
    Neanche a me fanno impazzire come tipologia ma tu le sai indossare davvero bene!
    Scelgo la soluzione con gonna e quella con il tartan!
    baci <3

    http://tirateladimeno.blogspot.it/

    ReplyDelete
  22. Ma lo sai che io fino a qualche anno fa non le sopportavo, invece ora le adoro!

    ReplyDelete
  23. Le adoro e tu le sai portare benissimo!!

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    ReplyDelete
  24. Sai che devo ricredermi!! Prima non mi piacevano, poi le ho misurate e vedendole indossate ho cambiato idea! Buona serata
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    ReplyDelete
  25. Sono un ottimo passpartout!
    http://onceuponatimegrimilde.blogspot.it/

    ReplyDelete
  26. nice!Love this post!Kisses!

    ReplyDelete
  27. Ti si addicono proprio! Lucy www.tpinkcarpet.com

    ReplyDelete
  28. Adoro l'outfit con la camicia in jeans annodata in vita :) non amo le stringate, ma dopo aver visto questi look mi sono quasi convinta ad acquistarne un paio!
    Marika

    ReplyDelete
  29. adoro le stringate, io ne ho 3 paia anche se le uso poco!
    I LOVE SHOPPING

    ReplyDelete
  30. A me non fanno impazzire però devo dire che tu le hai sempre abbinate molto bene!

    Ale

    ReplyDelete
  31. uh io le amo, belle le tue proposte!

    ReplyDelete
  32. Mi piacciono molto gli abbinamenti con i pantaloni scozzesi e la gonna in pizzo con camicia in denim ^.^

    Passa a trovarmi su BOW OF MOON, Fashion Blog, nuovo post!

    Ultimo articolo su...
    Shoes4you_ Le Dr. Martens ora QUI
    Pescara Loves Fashion_ Scacco matto! (moda e design) QUI

    Facebook_ Twitter_ Instagram_ Google+_

    ReplyDelete
  33. per me le oxford sono diventate un must, le adoro a tal punto che le indosserei continuamente!

    ReplyDelete
  34. Mi piacciono molto i tuoi recap in base ai pezzi da indossare, mi danno l'opportunità di vedere gli outfit che mi ero persa :)
    Mina ♥ The Style Fever

    ReplyDelete

Love your comments!