Wednesday, February 26, 2014

Roberto Botticelli A/W 2014-2015

botticelli (23)

Today I speak you about Roberto Botticelli and his collection for A/W next collection. A strong appeal to the 80s and the world of glam that is the leitmotif of the entire line . The materials are precious, from reptile to pony and each detail is perfect in all its aspects. The heels of the boots that you'll see after the jump and of the ankle boots are handmade and embellished with swarovski crystals. The collection is also characterized by the presence of sneakers, really urban, with the closure strap that goes back directly to Rolex 1960. A flagship model on which the brand is focusing on next season offering it in different variants: suede, leather and leopard print pony. Always present are the classic models although the innovation of the plateau that in some models takes inspiration from the Scandinavian soles making them more aggressive adding at the same time stability when you're wearing'em.Do you want my opinion? You know me, I'm a boots and sneakers lover, and I usually prefer flat models. The boots in blue python totally conquered me, they're maybe my favorites. As soon as I saw them I imagined a number of unquantifiable look where I could wear'em. When you say love at first sight. Sneakers are beautiful too, for sure the right way to combine comfort and the desire to stand out. A special thanks goes to the press office manager and creative director Roberto Botticelli who welcomed us by providing a lot of information on the collection and answering to our questions.
What do you think about this collection?

Come vi avevo preannunciato, oggi vi parlo della prossima collezione A/I di Roberto Botticelli
Un forte richiamo agli anni '80 e al mondo del glam che è un po' il filo conduttore dell'intera linea. I materiali sono molto preziosi e variegati, dal rettile al cavallino, e tutti i dettagli curati sotto ogni aspetto. I tacchi degli stivaletti che vedrete subito dopo il jump e degli ankle boots sono lavorati a mano e arricchiti con degli swarovski. 
La collezione è caratterizzata inoltre dalla presenza delle sneakers, molto urban, con la chiusura che si rifà direttamente al cinturino dei Rolex del 1960. Un modello su cui il brand punta molto per la prossima stagione e che propone in diverse varianti: scamosciate, in cavallino leopardato e in pelle. 
Sempre presenti sono infine i modelli più classici anche se un altro fattore innovativo è la parte del plateau che in alcuni modelli (come gli stivaletti in vernice con tacco alto che vedrete) prende ispirazione dalle suole scandinave rendendo la forma più aggressiva e accattivante, aggiungendo inoltre stabilità quando li si indossa. 
Volete la mia opinione? Lo sapete, sono un'appassionata di stivaletti e sneakers e solitamente prediligo i modelli flat. Gli stivaletti in pitone blu mi hanno completamente rapita, credo i miei preferiti in assoluto. Appena li ho visti mi sono venuti in mente una serie di inquantificabili look in cui li avrei potuti indossare. Quando si dice il colpo di fulmine. Molto, molto belle anche le sneakers, di sicuro il modo giusto per coniugare comodità e voglia di distinguersi.
Un grazie particolare va alla press office manager e al direttore creativo di Roberto Botticelli che ci hanno accolte fornendoci tutte queste informazioni sulla collezione e rispondendo alle nostre domande. Voi che ne pensate di questa collezione?


botticelli (11)
botticelli (14)
botticelli (1)
botticelli (6)
botticelli (16)
botticelli (19)
botticelli (8)
botticelli (33)
botticelli (27)
botticelli (31)
botticelli (24)
botticelli (5)

69 comments:

  1. Mamma mia quante belle cose.

    ramy-s.blogspot.com

    ReplyDelete
  2. Mi piace molto la linea delle sneakers, rimane solo da scegliere quella giusta per il nostro stile. Voglio quelle leopardate, anche io le ho immaginate subito ai miei piedi!

    ReplyDelete
  3. Non conoscevo questo designer! Devo dire che la suola carroarmato non mi piace molto, però adoro il dettaglio animalier scolpito sui tacchi degli stivaletti. Credo che i primi che mostri siano i miei preferiti, molto particolari! Buona giornata Faby :*

    Arianna, Nymphashion ♡

    ReplyDelete
  4. WOW! Awesome ankle boots!!!!

    Kisses from www.withorwithoutshoes.com

    Today I bring you a Comfy outfit with Neoprene Checked pants, turtleneck knit...and a rock booties touch!!

    ReplyDelete
  5. Bellissima collezione!!Io mi sono innamorata dei secondi stivaletti!!!!!Wow!!
    Un bacione!!

    ReplyDelete
  6. nooo ma io voglio gli stivali con il tacco in cocco doratoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    ReplyDelete
  7. Bellissima collezione, queste scarpe sono una vera meraviglia! Ho gli occhi a cuoricino :)
    The Fashion Shadow

    ReplyDelete
  8. Favolosi gli stivaletti con il tacco dorato!!!

    ReplyDelete
  9. I love everything with MADE IN ITALY stamp on it (as long as it really made there) you get quality, nice design, comfort and ultimate satisfaction with the product, which turns you into a dedicated consumer. There is no weakest link in this chain, even a price tag :) lovely post darling!
    <3 Zhanna, www.stylehenge.com

    ReplyDelete
  10. Quante cose belle dolcissima!
    Il mio pezzo preferito le décolleté leoparadate <3
    Un bacione

    Carolina

    www.theworldc.com

    ReplyDelete
  11. uuuuuuuuuuuuuuuuuuu...ma che belleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee <3 <3 occhi a cuore <3 <3
    METAMORPHOSE CONCEPT

    ReplyDelete
  12. Quanti bei modelli!!! adoro soprattutto gli stivaletti, sia i primi che quelli con tocco animalier!!
    kisses,
    vogue4breakfast

    ReplyDelete
  13. Meravigliosa le sneaker e le décolleté leopardate!!

    Bacio, Elisa
    My Fantabulous World

    ReplyDelete
  14. The boots are so so amazing, I love those :))) xx

    The Dainty Dolls House

    ReplyDelete
  15. ma che meravigliaaa! stupendi li stivali leo!
    ciao

    ReplyDelete
  16. oddioooo ma sono meravigliosi!!!

    http://thefashionprincessblog.blogspot.it/

    ReplyDelete
  17. sono stupende, soprattutto i tronchetti e le sneakers!

    ReplyDelete
  18. ma che merarviglia, vorrei tutto!!! un abbraccio

    ReplyDelete
  19. Fabi, ma sai che non conoscevo questo brand. La collezione è stupenda, anche io ho una grande passione per sneakers e stivaletti. Mi sono piaciuti soprattutto i tronchetti con il dettaglio leopardato della quarta foto e le ultime sneakers, proprio belle. Un bacione!:*

    ReplyDelete
  20. Che belli!!! Adoro le pumps animalier!
    Marina
    http://www.maridress.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://twitter.com/maridressblog

    ReplyDelete
  21. Io mi sono innamorata delle sneakers e degli stivaletti leopardati!!!
    Come collezione mi è piaciuta davvero moltissimo!

    ReplyDelete
  22. che meraviglia il primo stivaletto che hai pubblicato :) Baci da mamma e figlia blogger, se ti va passa a vedere il nostro ultimo post http://redhead-blondie.blogspot.it/2014/02/outfit-elegante-per-una-festa.html

    ReplyDelete
  23. Scarpe meravigliose!! Le sneakers sono estremamente particolari e adoro anche la decoltè leopardata

    Nelslicious || Facebook, Bloglovin & Twitter
    xxx

    ReplyDelete
  24. bellissima collezione!

    ReplyDelete
  25. Belle davvero quelle animalier ♥

    http://alessiasciarrone.blogspot.it/

    ReplyDelete
  26. Mamma mia Faby mi sono innamorata! i primi stivaletti sono una meraviglia, ma anche il modello con il retro animalier bianco e nero è fantastico!

    Bee

    ReplyDelete
  27. I primi stivaletti sono troppo troppo belli!

    Fashion Dupes

    ReplyDelete
  28. A me piace tutto!! <3 collezione meravigliosa e non conoscevo il brand, buono a sapersi!
    Kiss

    Tati loves pearls

    ReplyDelete
  29. Mi son sempre piaciute le sue creazioni.... anche questa volta non delude!!!!!!!!!!!!
    Happy wed!!!
    Kisses doll!!!

    ReplyDelete
  30. alcune di queste proposte sono davvero belle ♡♡♡
    www.detailsdestyle.com

    ReplyDelete
  31. molto belle le ballerine cn borchie

    ReplyDelete
  32. bellissimo il tronchetto leopardato!

    ReplyDelete
  33. no ma troppo belle queste scarpe!!!!

    ReplyDelete
  34. Bella collezione , il primo tronchetto è il mio preferito!
    Un bacione!!
    Passa a trovarmi VeryFP

    ReplyDelete
  35. La qualità di queste calzature sembra davvero ottima, ma lo stile proprio non mi piace... E' lontanissimo da quello che indosso di solito...

    Xoxo
    Frenzi and the city

    ReplyDelete
  36. le sneakers leopardate sono da pauraaaa
    I LOVE SHOPPING

    ReplyDelete
  37. Le sneakers mi hanno ricordato un po' Zanotti. La trama sul tacco mi piace molto.

    Guy Overboard | Fashion Bear

    ReplyDelete
  38. non conoscevo questo brand ma sono davvero favolose....i boots poi che dettagli!!!

    http://www.mrsnoone.it/2014/02/choies/

    ReplyDelete
  39. Innamorata pazza dei primi stivaletti! Lucy www.tpinkcarpet.com

    ReplyDelete
  40. I tronchetti sono tutti bellissimi e quelle decolletèe leopardate poi..!
    Hai mai sognato di poter personalizzare un gioiello da regalare a qualcuno di speciale? Adesso con Quid: Jewelry to remember puoi farlo! Vieni a leggere il mio post sul blog!
    xoxo

    Chiara from Vogue at Breakfast

    ReplyDelete
  41. Gli stivaletti in pitone blu hanno colpito piacevolmente anche me.
    Buona serata.

    http://www.myurbanmarket.net/

    ReplyDelete
  42. Che scarpe stupende!!!!! :)

    ReplyDelete
  43. ma cosa sono gli stivaletti con tacco dorato? Spettacolo,li voglio!!!!
    http://www.facebook.com/pages/The-ChiliCool-by-Alessia-Milanese/150714738314832?fref=ts

    ReplyDelete
  44. Loved all the shoes!
    -Fleur

    pourlefemmes.blogspot.com

    ReplyDelete
  45. troppo aggressive per me:)

    ReplyDelete
  46. questa collezione è davvero bellissima, adoro le penultime!

    ReplyDelete
  47. Bellissimo il tacco specchiato degli ankle boots e le pumps leo.
    Baci Faby

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    ReplyDelete
  48. si vede che sono oggetti i gran qualità, ma sono un pò troppo eightiesper i miei gusti!!!!
    un bacione!!
    paolasophia.blogspot.it

    ReplyDelete
  49. Oddio sono stupende! <3
    Un nuovo post ti aspetta sul mio blog!
    Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi! :)
    Un bacione,
    Eleonora
    www.it-girl.it
    It-Girl Facebook page

    ReplyDelete
  50. I tacchi degli stivaletti mi piacciono molto :) C, xoxo.
    itallinmydreams

    ReplyDelete
  51. Queste creazioni sono bellissime...le adoro tutte! Grazie mille per essere passata sul mio blog! Ti andrebbe di visitare il mio ultimo post?
    Inside Me

    ReplyDelete
  52. Bellissimi modelli!Veri e propri gioielli! Baci Angelichic

    ReplyDelete
  53. Mi piacciono i tronchetti, le ballerine e le decolletè ne ho un paio simili!!!


    XoXo
    Mary
    New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2014/02/credete-nelle-favole-sfilata-dolce-e.html

    ReplyDelete
  54. Mi piacciono molto soprattutto le decollete animalier! Caterina www.imieioutfit.blogspot.com

    ReplyDelete
  55. Molto carina!!

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    ReplyDelete
  56. Sono stata anche io allo showroom! Peccato non esserci beccate :(

    XOXO
    Arianna

    http://aryannastyle.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/AryannaStyle

    ReplyDelete
  57. mi sono innamorata del tronchetto animalier!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    ReplyDelete
  58. DAVVERO MOLTO BELLE (: REB, XOXO.

    *NUOVO POST SUL MIO BLOG, FAMMI SAPERE COSA NE PENSI:
    http://www.toprebel.com/2014/02/blue-cardigan.html

    ReplyDelete
  59. Adoro tutto <3 ma si può?! ahahha Ho una passione sfrenata per le scarpe *_*

    Chiara
    www.unlimitedme.blogspot.it

    ReplyDelete
  60. Splendide queste scarpe, molto originali!
    bacii :)

    ReplyDelete
  61. mi sono innamorata praticamente di tutte, come faccio? <3
    the baG girl

    ReplyDelete

Love your comments!