Monday, October 20, 2014

Gipsy

gipsy (5)

Some days the only thing you want to do is to try new things and combo, and maybe you wake up with an outfit in your mind, already delineated. It doesn't happens often. Some weeks ago I was really inspired and I couldn't wait to wear this new dress from Zara - bought in the last days of sales, with the kimono jacket, for giving to it a gipsy mood. I know that someone will not like this combo, but I thought they we're perfect: my new Dr. Martens; I added just the vintage patent leather clutch. A look based on contrasts, and I hope you like it!
 
Ci sono quei giorni in cui ti va di sperimentare, ti alzi dal letto ispirata e con in testa già ben delineato in testa quello che vuoi indossare. E' raro, ma a volte succede. Mi è capitato qualche settimana fa, quando non vedevo l'ora di indossare per la prima volta questo abitino, comprato da Zara gli ultimi giorni dei saldi, assieme alla giacca kimono, per dargli un'aria un po' gipsy, un po' zingara. 
Lo so che a questo punto qualcuno storcerà il naso, ma loro mi parevano perfetti: i Dr. Martens; per finire con la clutch vintage di vernice.
 Insomma, un look basato sui contrasti che spero vi piacerà!


gipsy (15)
gipsy (8)
gipsy (2)
gipsy (17)
gipsy (18)
gipsy (10)
gipsy (13)
gipsy (12)

ZARA DRESS
VINTAGE CLUTCH
DR. MARTENS BOOTS

67 comments:

  1. bellissima!! molto carino il vestito!
    http://sarabucchi.blogspot.it/2014/10/grey.html

    ReplyDelete
  2. mamma mia! bellissimo questo vestito! mi piace anche il kimono...e dr. martens! sei stupenda!!!!!!!!!

    un bacio

    ReplyDelete
  3. A me piace tantissimo!!! Stai da dio com questo look Fabi..il tocco dei dr martens poi è perfetto!!!!

    ReplyDelete
  4. Bellissimo kimono. Mi piace molto

    ramy-s.blogspot.com

    ReplyDelete
  5. Stunning, love this look :))) xx

    ReplyDelete
  6. Insolito vederti con questo look ma mi piaci Fabiola, bello sperimentate ogni tanto...
    Un bacio

    NEW OUTFIT

    www.angelswearheels.com

    ReplyDelete
  7. Invece a me questo contasto piace, bello il kimono, non ne sono riuscita a prendere nemmeno uno!

    ReplyDelete
  8. Mi piace un sacco questo look, l'abitino a portafoglio ti sta benissimo!
    xoxo
    G

    ReplyDelete
  9. che bella Fabi, mi piace!!

    http://www.thefashionprincess.it

    ReplyDelete
  10. Carinsissimo l'abito e mi piace che ci hai abbinato questo bellissimo kimono! Baci Elisabetta

    ReplyDelete
  11. Ma che bello il tuo kimono Faby! *_* adoro il vestito e ovviamente adoro le doc! abbinamento un po' insolito ma carinissimo, mi piace! ^_^

    ReplyDelete
  12. Faby per me stai benissimo il kimono e' davvero bello e l'outfit perfetto!
    www.mrsnoone.it
    kiss

    ReplyDelete
  13. Ciao tesoro!
    A me questo contrasto piace e trovo ti stia benissimo!
    Adoro poi l'abitino
    Un bacione

    Carolina

    www.theworldc.com

    ReplyDelete
  14. A me questo tipo di look piace molto e ti dirò di più: non è per tutte, e tu lo porti davvero bene!
    un bacione e buona settimana!
    Life, Laugh, Love and Lulu

    ReplyDelete
  15. Bellissima Fabi, hai fatto bene a sperimentare, sei molto sexy con questo look!:) Mi piace come hai giocato con i contrasti, ti confesso che non avrei mai pensato ad un abbinamento del genere, l'effetto mi piace davvero tanto!:) Un bacione grande!:**

    ReplyDelete
  16. tesoro sei bellissima, io adoro questi look gipsy lo sai!!! bacioni

    ReplyDelete
  17. carinissima ♥ ♥ ♥
    come sempre ^_^
    un bacio,
    www.detailsdestyle.com

    ReplyDelete
  18. mi piace un sacco questo abbinamento e che bello il kimono!
    Carola

    PursesintheKitchen.com

    ReplyDelete
  19. Bella Fabi, questo contrasto ti è proprio venuto bene, mi piace!

    ReplyDelete
  20. Esperimento riuscitissimo Fabiola! Adoro l'abito e il kimono a contrasto con i dr martens così rock!

    ReplyDelete
  21. Devo dirti che mi piaci molto! Stupendo il kimono sopra l'abitino
    Bellissima

    Mywishstyle

    ReplyDelete
  22. bellissimo questo kimono
    http://tr3ndygirl.com
    buon lunedì

    ReplyDelete
  23. A me piace moltissimo.
    E' originale e per nulla scontato.
    Inoltre il kimono lo rende stupendo!
    Un bacione
    Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion blog

    ReplyDelete
  24. Bello questo mix.... adorabile il kimono!!!!
    Kisses and happy new week!
    Expressyourself

    My Facebook

    ReplyDelete
  25. è proprio il genere di look che mi ispira...molto bello brava!

    ReplyDelete
  26. a mio parere uno dei tuoi look più belli in assoluto, poi adoro i Dr con la gonna!

    ReplyDelete
  27. Il vestito ti sta molto bene e io concordo per l'abbinamento con il kimono ;)

    ReplyDelete
  28. Mi piace questo kimono Fabi!!! Bel look, un bacione cara!!
    Passa a trovarmi VeryFP

    ReplyDelete
  29. I DR.Martens stano bene su tutto, poi sono perfetti se portati con accessori o abiti super femminili, come questa giacca fiorita e un abito di pizzo.. Mi piace moltissimo questo tuo look, ora non ci resta che andare a un concerto di Stevie Nicks!
    Baci

    ReplyDelete
  30. Ciao Fabiola :)

    Hai detto bene, un look basato sui contrasti che, forse, potrà far storcere il naso a qualcuno... personalmente lo trovo molto azzeccato. Nella prima foto non si vedono le scarpe e si può quindi giocare al "cosa ci vedrei bene". Tutto e niente, forse... una scarpa troppo sportiva sarebbe fuori luogo, una scarpa eccessivamente anonima e "normale" si perderebbe un po' e toglierebbe grinta al look. Supertacco per dare slancio? Perchè no, sarebbe stata la cosa su cui avrei scommesso. Hai preferito le Dr. Martens; onestamente non ci avrei mai pensato, ma trovo sia stata una scelta azzeccata ed in linea con quei forti contrasti di cui parlavi, una scelta "grintosa" che non guasta affatto. Tu, carina come sempre. Adesso però scatta il "consiglio del giorno" (fotografico, ovviamente). Un colpetto di flash nelle foto in controluce per donare brillantezza e luminosità. Per aggiungere quel tocco di grinta che tu, il look e le tue foto meritate -> LINK foto colpetto di flash

    Buona serata ed a presto :)
    Flavio

    ReplyDelete
  31. siiii mi ricordo del kimono bellissimo;)

    ReplyDelete
  32. Molto bella la stampa del kimono :) I Doc Martens danno proprio il giusto tocco al outfit.

    Alex - Funky Jungle - Twitter

    ReplyDelete
  33. Ma sei meravigliosa Fabi, condivido ed amo l'intero look, il kimono, le dr martins, tutto perfettamente in stile!!!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB //INTERNATIONAL GIVEAWAY

    ReplyDelete
  34. Mi piace moltissimo l'abitino che indossi sotto al kimono!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

    ReplyDelete
  35. Che bello questo look, stanno benissimo insieme! Adoro l'abitino!

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    ReplyDelete
  36. che bello questo abitino, sai che io proprio non l'ho visto? stai benissimo vestita così e quel kimono è davvero carino!



    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    ReplyDelete
  37. Bella come sempre mia cara, adoro i tuoi look!!
    Ti aspetto sul mio blog per leggere il mio nuovissimo post.

    Chiara | Vogue at Breakfast

    ReplyDelete
  38. Bella l'idea degli anfibi, me gusta! Lucy www.tpinkcarpet.com

    ReplyDelete
  39. A me piace moltissimo questo gioco di contrasti invece!!! :D
    Bellissima l'ultima foto! :D
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    ReplyDelete
  40. Molto carino questo look !
    Baci,
    Elisa.
    My Fantabulous World

    ReplyDelete
  41. Mi piace l'idea che questa giacca sia a metà tra un kimono, nella stampa, e un poncho per le frange.
    E' sicuramente un po' vintage come idea ma io lo trovo molto carino

    Riccardo | www.guyoverboard.com

    ReplyDelete
  42. Amo quel kimono, stai benissimo!
    www.thefashionshadow.com

    ReplyDelete
  43. Anonymous8:58 PM

    Fabiola !! Very elegant outfit..Greetz Edwin www.foto-edwin.nl

    ReplyDelete
  44. Devo dire che stai meglio con altri tipi di look ma non bisogna mai dire di no alla voglia di sperimentare!!! :)

    Xoxo
    Frenzi and the city

    ReplyDelete
  45. bellissimo questo kimono a fiori!!!

    ReplyDelete
  46. Bella Faby questo look ti sta benissimo.

    ReplyDelete
  47. Bellissima! Molto carino il vestito!

    KARAMODE

    ReplyDelete
  48. Ammazza che sexy che siamo oggi! Adoro il vestitino e come lo hai sdrammatizzato, bella
    Kiss
    Tati loves pearls

    ReplyDelete
  49. Hai fatto benissimo a sperimentare: mi piaci tantissimo con questo outfit!
    Bellissimo il kimono e adoro l'abbinamento dell'intero look con le Dr. Martens...geniale!!!!
    Buon inizio di settimana, un bacio,
    Eni

    http://eniwherefashion.blogspot.it/

    ReplyDelete
  50. che bello il kimono, mi piace anche come l'hai abbinato!
    www.alessandrastyle.com

    ReplyDelete
  51. questo kimono è spettacolare, mi sono innamorata *_*

    ReplyDelete
  52. Trovo che stai davvero bene, super sexy ;)!!!

    lens & anything else

    ReplyDelete
  53. ciao bella io trovo invece la scelta dei dr marteens azzeccatissima, danno un'aria moderna al look che altrimenti sarebbe potuto sembrare un po troppo gipsy!!
    un bacione
    paolasophia.blogspot.it

    ReplyDelete
  54. Ma come sei Bella Fabi:)

    ReplyDelete
  55. bellissima Fabi!!!!questo kimono è favoloso!!!

    ReplyDelete
  56. Ciao fabi! Mi piace un sacco questo abbinamento di stili! Ti trovo femminile in questi panni :)

    ReplyDelete
  57. Bellissima! e che meraviglia il kimono!!

    ReplyDelete
  58. stai benissimo!!!
    http://sissascorner.blogspot.it/2014/10/maglione-by-sheinside.html

    ReplyDelete
  59. E' bellissimo questo Kimono e mi piace come l'hai abbinato!

    ReplyDelete
  60. che bello questo outfit gipsy!

    ReplyDelete
  61. Sei davvero adorabile con questo look!!!!!!

    THE CIHC

    ReplyDelete
  62. Un bel look pieno di contrasti! Mi strapiace!!

    ReplyDelete
  63. Mi piace tantissimo questo giochi di contrasti!
    Fashion Dupes

    ReplyDelete

Love your comments!