Wednesday, October 29, 2014

I Love Shopping a Hollywood

libro (1)

Eccoci qui: qualche giorno fa ho finito di leggere l'ultimo volume della saga di Sophie Kinsella,  
I Love Shopping a Hollywood, e ora, dopo averle lasciate decantare un po', vi dirò le mie impressioni. Dovete sapere che sono da sempre una fan di Becky Bloomwood e delle sue avventure: l'ho conosciuta quando fingeva di conoscere il finlandese, l'ho seguita mentre iniziava la storia con Luke e a NY, quando lottava contro Alicia (la stronza dalle gambe lunghe), mentre aiutava l'amica di sempre Suze, quando era incinta di Minnie e quando faceva shopping con lei. Insomma, posso dire di avere sempre avuto molta simpatia per il suo personaggio e il suo essere sempre sorprendentemente e ironicamente sopra le righe, a volte suo malgrado. Adoravo poi i suoi amici e familiari, brillanti e ben costruiti tanto da sentirli veri.
Non vedevo quindi l'ora di leggere delle sue avventure a Los Angeles e di sapere cosa avrebbe combinato lì. Becky è finalmente nella patria del cinema e delle dive. Vuole emergere, diventare qualcuno, essere una stylist di successo e lavorare con Sage Seymour, cliente del - prossimamente beato - marito Luke.
Sicuramente le avventure non mancano e la storia risulta coinvolgente. All'inizio è un po' come ritrovare una vecchia amica, entrare nuovamente nei suoi pensieri e nel suo essere così istintiva e spontanea, incontrare personaggi a cui ci si è affezionati nel corso delle altre avventure.
 Ma - doveva esserci un ma - la vicenda di Becky a Hollywood, in realtà, non riserva troppe sorprese.
La nostra beniamina dovrà fare i conti con una realtà che, nei fatti, è già piuttosto chiara dalle prime pagine del libro, ed è comunque qualcosa di assodato in assoluto: non è tutto oro quello che luccica, e di sicuro non lo è il patinato universo delle star del cinema.
In più, la stessa Becky ha un po' deluso le mie aspettative: in certi casi il suo atteggiamento risulta - un tantino troppo - egocentrico e infantile. Perde di vista i bisogni di chi la circonda per mettere al centro di tutto se stessa.
Inoltre, questo ve lo posso dire - pur non entrando nello specifico - il finale è aperto, in attesa di un volume conclusivo in un'altra città americana. Insomma, io aspetto di leggere le prossime avventure di Becky, che per molti versi si prospettano molto più intriganti e "on the road" di quelle losangeline. Quindi... to be continued, alla prossima Becky! ;)

libro (6)

Avete già letto I Love Shopping a Hollywood? Che impressioni avete avuto?
Sono curiosa!

56 comments:

  1. Finalmente una recensione di questo libro. Anche altre blogger lo hanno fatto vedere sul blog ma nessuno ha mai detto niente dicendo di non voler fare spoiler (non l' hanno neanche aperto secondo me). Cmq mi hai fatto venir voglia di leggerlo. Voglio proprio scoprire cosa combinerà!!
    Buona giornata!
    claudia

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille Claudia, mi fa davvero piacere il tuo commento!

      Delete
  2. Io mi definisco una fan di Becky, in barba a chi reputa superficiali le persone che si abbandonano (anche) alle letture leggere. Detto ciò, non vedo di leggere questo nuovo episodio!! E poi ti dirò ;)
    Un abbraccio e buona giornata!
    Life, Laugh, Love and Lulu

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma anche io, sono davvero sempre stata una sua fan! Però in questo ultimo libro mi ha un pochino delusa... Ma forse anche perché non mi aspettavo un finale aperto! In ogni caso io non vedo l'ora di leggere il prossimo che sicuramente uscirà!

      Delete
  3. Quindi tu dici che ne seguirà un altro?! Comunque devo leggerlo anche perché non posso sottrarmi :) un abbraccio

    ReplyDelete
  4. Ciao Fabi, adoro anche io le avventure di Becky ed ho divorato tutti i libri della saga compreso questo…onestamente quest'ultimo non mi ha fatto impazzire come gli altri e non mi è piaciuto il finale aperto, comunque è un libro piacevole e ben scritto per passare due ore poco impegnate…Baci!

    www.rockandfrock.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sì sì infatti Vale questo di sicuro, è divertente e coinvolgente! Però bo, forse per i miei gusti manca qualcosa!

      Delete
  5. Ciao tesoro!
    Ho letto recensioni ovunque e del resto questo è l'unico che mi manca, devo rimediare :)
    Un bacione

    Carolina

    www.theworldc.com

    ReplyDelete
  6. Io dovrei fare un bel corso di recupero, perchè dopo 10 anni sto leggendo il primo della serie, un regalo che avevo sottovalutato e che invece mi ha stupito, sono quasi alla fine ;)

    ReplyDelete
  7. I love Sophie Kinsella! Reading Shopaholic series one by one right now

    www.julialundin.com

    ReplyDelete
  8. Sarà il prossimo libro che leggero' sono curiosissima di come proseguono le avventure di Becky ! baci Elisabetta

    ReplyDelete
  9. Ciao Fabi! Aspettavo la tua recensione sai, ho letto un pò di pareri discordanti ed ero curiosa di sapere la tua. Mi sembra di capire che questo volume abbia perso un pò rispetto ai precedenti, ma lo leggerò presto ugualmente perchè come te ne sono una fan. Un bacione!:**

    ReplyDelete
  10. Non l'ho letto, già l'ultimo libro non mi aveva entusiasmata... Però mi piacerebbe provare a leggere questo!
    http://sissascorner.blogspot.it/?m=1

    ReplyDelete
  11. Sai che a me piace un sacco la kinsella ma quando scrive libri diversi da I love shopping hahaha sono proprio strana io!!!! un bacione!!!

    THE CIHC

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io invece non li ho mai letti gli altri! Devo farlo al più presto! ;)

      Delete
  12. Ehm io non ho mai letto le sue avventure ma (perché c'è sempre un ma).. hai stuzzicato la mia curiosità! Ti farò sapere che cosa ne penso.. :)

    ReplyDelete
  13. Mi hai fatto venir voglia di leggerlo :))
    Be Happy with Fashion

    ReplyDelete
  14. Interessante!!! E' da un pò che non leggo un libro.. E in effetti dovrei riprenderne alcuni lasciati in sospeso!!! Un bacione
    Alessandra - That's Amore

    ReplyDelete
  15. Lo ammetto a ma questi libri proprio non piacciono, il primo dopo 10 pagine abbondonato subito :(

    ReplyDelete
  16. Sai che io non mai letto i libri della saga? Sarò uno delle poche al mondo...

    www.myurbanmarket.net

    ReplyDelete
  17. Amazing book: LOVE it!!! And you have a great blog. Let me know if you want we follow each other by GFC, bloglovin', google+, etc. I hope so: I'll be waiting for you!!!

    *Keep in touch ;)
    ABSOkisses!!! Fanny J. ABSOmarilyn

    Google+ | Facebook | Instagram | Twitter | Bloglovin'

    ReplyDelete
  18. Non ho ma letto nessun libro della collana I love shopping sai? Però della Kinsella ho letto "Fermate gli sposi" e mi è piaciuto molto! Quasi mi compro il primo!
    L'ARMADIO DI VENERE

    ReplyDelete
    Replies
    1. Invece io quello non l'ho mai letto! Me lo segno! ;)

      Delete
  19. L'ho letto Fabi, è troppo carino e poi io sono una fan di Kinsella , li ho tutti i precedenti!!!
    Bacione cara!
    Passa a trovarmi VeryFP

    ReplyDelete
  20. Ma lei è sempre stata superficiale ed egoista! E' proprio per quello che è buffa!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sì ma in questo caso l'ho trovata davvero troppo egocentrica!

      Delete
  21. Insomma magari comincio dai precedenti libri ;)

    ReplyDelete
  22. Sono sicura che anche questo non sarà niente male!
    Fabrizia - Cosa Mi Metto???

    ReplyDelete
  23. Ho letto i primi libri e li ho trovati divertentissimo (quanto ho riso con il primo!) e mi dico sempre di riprendere in mano la saga... ma magari aspetto l'uscita del prossimo per non tenermi in sospeso! XD
    Plus...kawaii! - Facebook

    ReplyDelete
  24. Devo recuperare e iniziare a leggere i libri della Kinsella!

    F/W 2014 COLORS: 2 secrets to know on lb-lc fashion blog

    ReplyDelete
  25. Non ancora, ma già lo voglio leggere!!!
    Un bacione
    Maggie D.
    <a href="http://www.indiansavage.com”>Maggie Dallospedale fashion diary- Fashion Blog</a>

    ReplyDelete
  26. Io ho scoperto da pochi giorni che è uscito questo libro e sto aspettando sabato pomeriggio per avere il tempo di andarlo a comprare... Sono molto molto molto curiosa!!! I precedenti "I love shopping" mi erano piaciuti tantissimo invece il film mi aveva abbastanza delusa :-)

    The Princess Vanilla

    ReplyDelete
  27. devo dire che il carattere di Becky in questo libro è davvero esasperato in senso negativo, anche io l'ho trovata a tratti insopportabile, il libro in generale comunque mi è piaciuto e mi ha fatta ridere, I Love Shopping con mia Sorella ad esempio è quello che mi ha entusiasmata di meno!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oh meno male che non l'ho notato solo io! Infatti, è proprio quello che intendevo: è l'esasperazione che a tratti è un po' fastidiosa! Per il resto è gradevole, sono d'accordo! ;)

      Delete
  28. Io ho letto I Love Shopping e mi è piaciuto un sacco! Leggerò senza dubbio anche questo <3

    ReplyDelete
  29. Grazie per la recensione :)

    Buona serata cara Fabiola,un bacione

    Paolo

    ReplyDelete
  30. Pensa che l'ho comprato anche io ma non l'ho ancora aperto!^^
    In realtà avevo già sentito dire che la trama non fosse particolarmente intrigante, ma adoro il personaggio di Becky e non volevo perdermi le sue avventure! ;)
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    ReplyDelete
  31. Quindi constato che Becky è sempre un po' la solita! quel pizzico di egocentrismo che la contraddistingue non la abbandona proprio mai!
    Non vedo comunque l'ora di poterlo leggere, ora sono presissima da altro ma prma o poi lo leggerò!
    Sono un'affezionata delle vicende di Becky, devo scoprire come prosegue!
    bacione

    ReplyDelete
  32. Ciao teso, devo confessarti che non sono una grande fan di questa saga!
    Baci,
    Coco et La vie en rose by Valeria Arizzi

    ReplyDelete
  33. Non vedo l'ora di leggerlo anche io Fabi! Lo prenderò nel we! Bacio

    ReplyDelete
  34. Anch'io lo vorrei leggere! Lucy www.tpinkcarpet.com

    ReplyDelete
  35. Mi piacciono un sacco questi libri, sono molto divertenti e sono la lettura perfetta per chi ama la moda e vuole leggere qualcosa di rilassante, che distragga e intrattenga! :)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    ReplyDelete
  36. ce l'ho anche io e non vedo l'ora di trovare un pò di tempo per leggerlo
    buon mercoledì
    un abbraccio
    http://tr3ndygirl.com

    ReplyDelete
  37. Ecco adesso mi hai fatto proprio venire voglia di leggerlo, adoro Becky, anche se come dici tu è un po' troppo egocentrica!


    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    ReplyDelete
  38. sono curiosa di leggerlo!!!

    ReplyDelete
  39. È l unico che mi manca della saga..devo rimediare al piu presto solo che..brutto da dirsi..non ho mai tempo di leggere ultimsmente.. :-(
    Un bacio
    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    ReplyDelete
  40. Ciao a me manca da leggere... Se nn ci sono magie o vampiri nn leggo molto ;) aspetterò il film

    www.elisabettabertolini.com

    ReplyDelete
  41. che dire?! non mi resta che andare a leggerlo, quanto prima ♥
    un bacio Fabiola,
    www.detailsdestyle.com

    ReplyDelete
  42. Devo leggerlo assolutamente allora, devo solo trovare un pochino di tempo! <3
    Eleonora
    www.it-girl.it
    It-Girl Facebook page

    ReplyDelete
  43. Mi sono fermata a metà post perchè sto leggendo anche io il libro e sono curiosa di vedere come va a finire:)
    www.thefashionshadow.com

    ReplyDelete
  44. Non ho mai letto nessun libro della Kinsella io, ma potrei farci un pensierino.. :)
    Ti aspetto sul mio blog per leggere il nuovo post che ho scritto.

    Chiara | Vogue at Breakfast

    ReplyDelete
  45. devo leggerlo anch io

    dario fattore - www.whosdaf.com

    ReplyDelete
  46. Io mi sono fermata al primo ♡ C.
    BUBBLEFASHION

    ReplyDelete

Love your comments!