Monday, October 13, 2014

Una giornata in Liguria

zoagli (86)

The report of a day spent in Liguria, to the sea.
The sea is happiness, the sea is summer for me. A summer day (for this reason I'm wearing pants in some pics and a skirt in others). A stroll by the Zoagli's promenade, where we ate a Recco's focaccia (with cheese), a walk in Santa Margherita Ligure and a detour to Portofino.
It seems another place from what is now. Some days of rain and the zone of Genova has been hit by a severe flood. I want, with this pics, make a wish to the inhabitants of this area and to the bloggers and friends who live there. It's a beautiful place, like it is all Italy: thing like these shouldn't happen at all. 
Stay strong Genova!

Il resoconto di una giornata spensierata passata in Liguria, al mare. 
Il posto che per me equivale alla felicità e all'estate, ovunque esso sia. Una giornata calda, ancora estiva (non a caso mi vedete indossare sia la gonna sia i pantaloni - perché sì, io mi porto sempre dietro l'armadio). Una passeggiata sul lungomare di Zoagli, il pranzo a base di focaccia di Recco, un giro a Santa Margherita Ligure e infine una capatina a Portofino.
Sembra passato un secolo rispetto a nove giorni fa. Qualche giorno di pioggia e, come tutti sappiamo, la zona di Genova e dintorni è stata investita - non per la prima volta - da una violenta alluvione. Questo mio post vuole essere un augurio per questa regione e per i suoi abitanti. Allo stesso tempo voglio essere vicina anche alle blogger e amiche che vivono lì. E' una zona bellissima, come lo è del resto tutta l'Italia: cose di questo tipo non dovrebbero affatto accadere (anche se, purtroppo, puntualmente succedono), tantomeno ripetersi a distanza di così poco tempo.
Stay strong Genova, coraggio!


zoagli (62)
zoagli (83)
zoagli (45)
zoagli (28)
zoagli (24)
zoagli (19)
zoagli (60)
zoagli (121)
zoagli (79)
zoagli (95)
zoagli (119)
zoagli (98)
zoagli (114)
zoagli (82)

ZARA SHIRT
PIMKIE NECKLACE
TALLY WEIJL TOP
H&M SKIRT/ZARA PANTS
CONVERSE SNEAKERS

49 comments:

  1. sei bellissima Fabi, il look con la gonna mi piace tantissimo e le foto sono splendide!

    http://www.thefashionprincess.it/

    ReplyDelete
  2. ciao Fabi! dev'essere stata una bellissima gita, il posto promette bene! ps che belli i pantaloni in pizzo!!!baci da mamma e figlia blogger, se ti va passa a vedere il nostro ultimo post http://redhead-blondie.blogspot.it/2014/10/pensieri-parole-instagram-blogger-bari.html

    ReplyDelete
  3. Molto carino la zainetto!! Auguro il meglio anche io ai cittadini di genova!
    http://sarabucchi.blogspot.it/2014/10/bianco-e-nero.html

    ReplyDelete
  4. La liguria è magnifica e sono certa che Genova si rialzerà anche se le autorità forse per una volta dovrebberomuoversi visto che è la seconda volta che capita, forse aspettano che genova diventi come atlantide?
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    ReplyDelete
  5. Io adoro la Liguria, e quelli in cui sei stata te sono i posti che ho fatto anche io come prima tappa della mia vacanza quest'estate!!!! Credo sia stata una bellissima giornata..e bellissimo il look..sia con gonna che pantaloni!
    E forza Genova!!!!

    ReplyDelete
  6. la gonna è bellissima, mi piace davvero molto!! un abbraccio

    ReplyDelete
  7. nice look ;-)

    xoxo

    i invite to me
    www.live-style20.blogspot.com

    ReplyDelete
  8. Molto carina lo zainetto Fabi, che belle foto! Siamo tutti con te Genova,chi di dovere deve assolutamente intervenire dove necessario e non aspettare che cose del genere si ripetano!!!!
    Passa a trovarmi VeryFP

    ReplyDelete
  9. Lo zainetto è veramente carino, l ho gia visto su altre ragazze e tutte stavate benissimo.
    Tu sempre radiosa si vede hai passato una splendida giornata.
    Bacio

    NEW OUTFIT

    www.angelswearheels.com

    ReplyDelete
  10. Genova dev'essere una bellissima città, già solo per il mare meriterebbe, ma credo ci sia molto di più!
    Anche io vorrei godermi un pò di sole prima del cambio dell'ora!!
    Un bacione e buon lunedì!
    Life, Laugh, Love and Lulu

    ReplyDelete
  11. Anche questa volta Genova saprà reagire e lo sta già facendo...
    Molto carine queste foto.
    Baci.

    www.myurbanmarket.net

    ReplyDelete
  12. Grazie cara e felice che ti sia piaciuto il mio angolo di Liguria, la prossima volta vediamoci :)

    Rock'n'Giu Blog
    Rock'n'Giu Facebook

    ReplyDelete
  13. che belle le tue parole per Genova Faby grazie! ( sono di Genova ;) ) detto questo ti dico anche che mi piace moltissimo questo look nella versione con la gonna! un bacione
    Carola

    PursesintheKitchen.com

    ReplyDelete
  14. ma che bei posti! e che carino il tuo zaino!

    http://rueoh.blogspot.it/

    ReplyDelete
  15. Ma che posto meraviglioso! E pensare a quello che è successo a Genova mi distrugge moltissimo!

    Marianna,
    THE ADVENTURES OF A SHOPAHOLIC
    THE ADVENTURES OF A SHOPAHOLIC ON FACEBOOK

    ReplyDelete
  16. Bellissimi questi pants!!! E mi unisco al tuo augurio "Stay strong Genova"! Un bacio,
    Marina
    http://www.maridress.blogspot.it/

    ReplyDelete
  17. Brava Fabi! Condivido le tue parole. E' una regione stupenda e quello che è accaduto non dovrebbe mai più ripetersi, come anche ovunque in Italia. Le tue foto sono bellissime, mi viene voglia di viaggiare, a vedere la focaccia di Recco a quest'ora poi mi brontola lo stomaco!:P Tu sei adorabile, hai fatto bene a portarti il cambio, entrambi i looks sono molto carini. Un bacio grande!:*

    ReplyDelete
  18. Portofino e Santa Margherita ligure sono bellissime, ci sono stata un po' di anni fa!

    ReplyDelete
  19. Stay super strong Genova!
    Tu sei troppo bella in queste foto, solare e radiosa <3
    Un bacione

    Carolina

    www.theworldc.com

    ReplyDelete
  20. Belle foto, bel posto, e bella tu!
    Buona giornata, un abbraccio.
    Elisa.
    My Fantabulous World

    ReplyDelete
  21. Bellissime queste foto!
    http://onceuponatimegrimilde.blogspot.it/

    ReplyDelete
  22. che bella con lo zainetto!!

    www.borsadimarypoppins.com

    ReplyDelete
  23. bellissime foto!!!

    Federica
    http://www.thecutielicious.com
    The Cutielicious

    ReplyDelete
  24. Non sono mai stata in Liguria e...so che mi perdo un grande mare e dei posti bellissimi. Genova ce la farà.
    Tu sei bellissima, delizioso lo zainetto, Fabi!

    ReplyDelete
  25. Ma che meraviglia! Che invidia!
    Ciao, Fabiola :)
    http://www.unamacedoniadiparole.blogspot.it/

    ReplyDelete
  26. Mi unisco a te nel sostenere Genova ed i suoi abitanti!
    Sono stata solo un paio di volte sulla riviera ligure e da quello che vedevo in tv non riconoscevo nemmeno quei luoghi così belli...
    Bellissime le foto, sei davvero carina! :D
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    ReplyDelete
  27. tu sei stupenda in queste foto, concordo con la Caro e tanto supporto a quelle povere persone che stanno affrontando un periodo buio come questo, auguro loro tanta felicità!

    ReplyDelete
  28. che bellina la gonna!!!^_^ purtroppo la tecnologia fa tanti passi avanti, e poi non si riesce ad arginare questo tipo di fenomeno...mah:-(

    ReplyDelete
  29. Che belle queste foto e il tuo look! Strano vederle in questo triste momento per la Liguria, speriamo che una regione così bella si riprenda presto!

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    ReplyDelete
  30. Come mi piacerebbe tornare in Liguria! Stupendo lo zainetto|
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

    ReplyDelete
  31. condivido pienamnete le tue parole e mi chiedo...le autorità dove sono? visto che non è la prima volta che capita! Bellissime foto e tu solare come sempre!


    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    ReplyDelete
  32. Pretty pics, love the backpack!!Kisses!

    ReplyDelete
  33. Meravigliose queste foto, che posti mozzafiato!!!!
    Stay strong Genova!
    Love, Paola.
    Expressyourself
    My Facebook

    ReplyDelete
  34. Fantastici gli accessori.
    Un augurio alla Liguria.

    Riccardo | www.guyoverboard.com

    ReplyDelete
  35. Io amo quello zaino, stai benissimo!
    www.thefashionshadow.com

    ReplyDelete
  36. Adoro i tuoi look, ma soprattutto lo zainetto! :)
    Fashion Dupes

    ReplyDelete
  37. che bella, speriamo si riprendano presto!

    ReplyDelete
  38. Che belle foto, brava in questo momento Genova ha bisogno dell'aiuto di tutti noi, anche piccolo. E' scandaloso quello che è successo, io sono ligure, ma deve toccare tutti gli italiani.

    bacioni

    Eli
    www.theladycracy.it

    ReplyDelete
  39. I piace molto questa zona in particolare Portofino..ti sei molto raggiante , uno splendore
    Forza Genova davvero!!
    Baci

    Mywishstyle

    ReplyDelete
  40. ho appreso da poco quello che sta succedendo a Genova qui sono fuori dal mondo, forza Genova! La Liguria e' favolosa come te e lo zainetto che indossi ;)
    www.mrsnoone.it
    kiss

    ReplyDelete
  41. Vorrei tanto visitare questi posti, hai fatto bene a parlarne. Proprio carino il tuo zainetto ;)

    ReplyDelete
  42. stupendo luogo
    p.s.
    la prossima volta metti le foto piu grandi :)

    dario fattore - www.whosdaf.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dario le foto sono grandi, forse le visualizzi così perché accedi da facebook!

      Delete
  43. How gorgeous is the view. Looks like you had an awesome holiday there!

    ReplyDelete
  44. adoro le foto! bellissimi entrambi look comodi! sei stupenda!

    ReplyDelete
  45. tesoro, sei sempre molto bella e mi piace che tu abia voluto postare queste foto in un momento così, per essere solidale con Genova!
    Un abbraccio!!!
    Ps: scusa l'assenza ma ho giorni davvero pieni! <3

    ReplyDelete
  46. Felice che la Liguria ti sia entrata nel cuore e grazie mille per le parole per Genova <3
    Kiss
    Tati loves pearls

    ReplyDelete
  47. Non sono mai stata in Liguria, ma sono sicura che sia davvero uno spettacolo di città!
    Vieni a leggere il mio ultimo post sul blog, ti aspetto :)

    Chiara | Vogue at Breakfast

    ReplyDelete
  48. Bellissimo lo zainetto :)
    Hai già partecipato al giveaway sul mio blog? In palio una gift card da 50€ e un bikini :)

    ReplyDelete

Love your comments!