Thursday, November 13, 2014

How to wear... #12: Plaid scarf!

sciarpa tartan zara, zara tartan scarf, plaid,

After a long period, the How to wear column is back! Since the plaid scarf from Zara (I've seen a similar one by Mango this year too) is still a hot piece for this season too, I decided to dedicate it a post. I collected the looks where I wore it for, maybe, giving some inspiration for who has already it in her wardrobe or tips for who is still not sure about the purchase! 

Dopo un periodo troppo lungo di assenza da questi schermi, riecco la rubrica How to wear, ormai giunta al suo dodicesimo - discontinuo - appuntamento. 
Essendo tornata in auge dopo essere entrata in molti dei nostri armadi la scorsa stagione, ho deciso di dedicare questo post alla sciarpa plaid di Zara (tra l'altro, quest'anno l'hanno riproposta anche molti altri brand, Mango su tutti). Ho riunito diversi look indossati e mostrati sul blog per, magari, dare qualche spunto a chi fosse indecisa sull'acquisto o su come indossarla!


sciarpa tartan zara, zara tartan scarf, plaid 2

1. Monochrome: jeans and blue or black it's the easier choice to do!
1. Monocromatico: jeans con l'aggiunta di blu o nero è la scelta più facile da fare!

sciarpa tartan zara, zara tartan scarf, plaid 1

2. Red: in the Christmas period it's the perfect combo. Last year I tried also to mix different prints wearing the plaid scarf with the striped dress.
2. Rosso: durante il periodo natalizio è una combinazione che proprio mi piace. L'anno scorso mi sono anche divertita a mixare la sciarpona plaid con una stampa diversa, come possono essere le righe. 

sciarpa tartan zara, zara tartan scarf, plaid 3

3. Worn as or with a poncho: for a comfy/warm effect. Mind the proportions!
3. Indossato come e con un poncho: per un look comodo e caldo. Attenzione alle proporzioni!

46 comments:

  1. ciao fabi! adoro le maxi sciarpe perchè sono avvolgenti, calde e molto fashion! baci da mamma e figlia blogger,passa a vedere il nostro ultimo post http://redhead-blondie.blogspot.it/2014/11/have-glamorous-week-end-bari-eventi-moda.html

    ReplyDelete
  2. i primi 2 sono i miei preferiti :) bellissimi Fabi!

    http://www.thefashionprincess.it/

    ReplyDelete
  3. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  4. Dev'essere caldissima quella sciarpa, mi piacciono questi look:)
    www.thefashionshadow.com

    ReplyDelete
  5. adoro questa sciarpa e mi piace moltissimo il quadrettato!
    ogni tuo look direi che è perfetto..quello che preferisco è l'abbinamento monocromatico, ma anche con il rosso può essere un'alternativa ottima!!!

    ReplyDelete
  6. Love tartan, your scarf is gorgeous xx

    ReplyDelete
  7. Great post and I love that scarf :)

    ReplyDelete
  8. Io la vorrei tanto comprare, ma già so che non riuscirei ad abbinarla così bene, anche come hai fatto tu!

    ReplyDelete
  9. mi è sempre piaciuta questa sciarpa e trovo che ti stia molto bene :)

    ReplyDelete
  10. Tutti i look sono molto carini ma io adoro il penultimo dove indossi la sciarpa come un poncho.

    www.myurbanmarket.net

    ReplyDelete
  11. Ciao tesoro!
    Mi manca una sciarpa plaid, devo prenderla!
    Ottime le tue idee su come indossarla <3
    Un bacione

    Carolina

    www.theworldc.com

    ReplyDelete
  12. Il secondo look è quello che preferisco. Io ho questa sciarpa - coperta di Zara nella versione verde e blu, la trovo comoda e scomoda allo stesso tempo, è caldissima ma anche troppo grossa e non è facilissimo portarla! Rimane il fatto che è veramente bella!! :)
    Un bacione!
    Life, Laugh, Love and Lulu

    ReplyDelete
  13. Davvero versatile, su tutti preferisco gli outfit con il rosso, ma sono tutti belli!

    Hairstyle F/W 2014-15 trends on lb-lc fashion blog
    Bloglovin'

    ReplyDelete
  14. great tips! love the scarf, looks so stylish and warm, perfect for autumn looks!
    i'm following you on bloglovin'. hope you'll look for me too. see you around!


    a possible fantasy

    ReplyDelete
  15. un ♡ per tutti i look ^_^
    baci,
    www.detailsdestyle.com

    ReplyDelete
  16. un ottimo acquisto allora direi pure e mi piace come l'hai indossata..
    ciao bella

    ReplyDelete
  17. la adoro, mi piace portata come mantella, molto burberry prorsum ;)
    Ubique Chic

    ReplyDelete
  18. Io per ora la porto quasi sempre con la giacca di pelle nera ( anche perchè qui, nonostante la pioggia, fa ancora abbastanza caldo), ma devo dire che tutte le tue alternative sono davvero carinissime!
    Mi piace molto soprattutto abbinata al poncho blu, mi sa che proverò anche io quanto prima questa combinazione di colori! ;D
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    ReplyDelete
  19. sono belli tutti i look!

    ReplyDelete
  20. Una bellissima carrellata di look!
    Fabrizia - Cosa Mi Metto???

    ReplyDelete
  21. Molto belli questi look, e mi piace molto anche la sciarpa e la sua fantasia, sei una garanzia "fashion" Fabiola ;))
    Un bacione

    Paolo

    ReplyDelete
  22. Mi strapiace questo sciarpone e tu lo indossi sempre in maniera super stylish!!!

    Kisses, love Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    ReplyDelete
  23. Proprio oggi ho acquistato una "Plaid scarf" da tally weij!! :)

    ReplyDelete
  24. E' proprio bella! Lucy www.tpinkcarpet.com

    ReplyDelete
  25. quella sciarpa la adoro e mi maledico per essermela fatta scappare!! mi piace in tutti i modi in cui l'hai indossata!!!
    baci baci ❤️

    THE CIHC

    ReplyDelete
  26. Bellissima la sciarpa anche se mi sono innamorata follemente del tuo cappotto rosso Fabi :-)

    The Princess Vanilla

    ReplyDelete
  27. Potevi provarla anche ad indossare come mantella: secondo me farebbe un ottimo effetto

    Riccardo | www.guyoverboard.com

    ReplyDelete
  28. Che belle le sciarpe!
    Baci,
    Elisa.
    My Fantabulous World

    ReplyDelete
  29. Io la adoro, sempre bella e mi strapiace in versione semplice con cappottino o blazer nero e i jeans, vince ! Bacioni

    Fashion and Cookies
    Facebook / G+ / Bloglovin

    ReplyDelete
  30. Bellissima questa sciarpa e il mio abbinamento preferito è quello con cappottino rosso!


    Ale

    ReplyDelete
  31. Mi piace un sacco l'idea di usarla come poncho!
    xoxo
    G

    ReplyDelete
  32. ottimo post...sempre bellissima!

    http://modaodaradosti.blogspot.com/

    ReplyDelete
  33. Mi piace questa sciarpa, e l'hai interpretata benissimo in tutti i look!
    www.alessandrastyle.com

    ReplyDelete
  34. quanto mi piace questa sciarpa!!!

    ReplyDelete
  35. Mi piaci nel look con i oantaloni rossi ed in quello con la ferrovia di sfondo.
    Baci

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    ReplyDelete
  36. Ma è' perfettamente abbinabili ;) devo averne una!!

    www.elisabettabertolini.com

    ReplyDelete
  37. Sono una grande fan di questa sciarpa, tutti gli abbinamenti mi piacciono tanto!

    Facebook, Bloglovin & Twitter
    xxx

    ReplyDelete
  38. L'adoro e adoro sempre tantissimo i tuoi look e il tuo stile <3
    La sciarpa sembra super versatile :)

    ReplyDelete
  39. Fabi, non hai idea di quanto ami la tua sciarpona, la vorrei proprio così! Ho visto infatti l'ha simile anche Mango e spero di acquistare presto quella! Mi piace abbinata in tutti i looks, specie con il rosso, ora poi con le feste ti potrai sbizzarrire! :**

    ReplyDelete
  40. La adoro nel secondo "stile", però ti sta bene un po' con tutto! :)
    Fashion Dupes

    ReplyDelete
  41. ma quanti stili stupendi!

    ReplyDelete
  42. Mi è sempre piaciuta questa tua rubrica e adoro la sciarpa!! :)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    ReplyDelete
  43. Io adoro le maxi sciarpe tartan!
    Kiss
    TatiLovesPearls.com

    ReplyDelete

Love your comments!