Friday, November 7, 2014

Treccia a spiga

breid, treccia lisca di pesce, cappotto bianco, Zara (8)

Good morning to you all! I'm so happy that week-end is near, I don't want to think to this week anymore. Finally. As for today's pics, I'm showing you all my abilities in the field of hair-style: I realized a herringbone braid. It's also the only thing that I can do with my hair. Furthermore, I don't look so good with pony-tales or other kind of hair-style. I wore a sixties' and white coat, red sweater and clutch, ripped jeans and a statement necklace!
I hope you like it, happy week-end!

Buongiorno a tutti! Oh, finalmente il week-end si avvicina e presto ci si potrà finalmente lasciare la settimana alle spalle. Oh, era ora. Nell'attesa che ciò accada, eccomi con un nuovo look in cui mostro tutta la mia capacità nell'arte delle acconciature: qualche domenica fa mi sono dilettata nella realizzazione di una treccia a spiga, che è poi praticamente l'unica cosa che so fare in materia di capelli. Il che si ripercuote, come avrete notato, sulla mia quotidianità (e poi bisogna essere anche un po' autocritici: con la coda non sono precisamente un fiore, ecco... meglio con i capelli sciolti, fidatevi!). Per quanto riguarda il look, indossavo cappottino bianco dal taglio anni '60, sottogiacca rosso con clutch in tinta, jeans strappati (comprati secoli fa da Benetton: quel che si dice un investimento, visto che i ripped jeans si ripresentano come trend di stagione ogni anno) e stringate. Per finire lei: una collana mooolto importante di Zara (lo so, se non ve l'avessi detto io non l'avreste mai notata eh?). 
Vi auguro di passare un buon week-end!


breid, treccia lisca di pesce, cappotto bianco, Zara (2)
breid, treccia lisca di pesce, cappotto bianco, Zara (1)
breid, treccia lisca di pesce, cappotto bianco, Zara (15)
breid, treccia lisca di pesce, cappotto bianco, Zara (14)
breid, treccia lisca di pesce, cappotto bianco, Zara (13)
breid, treccia lisca di pesce, cappotto bianco, Zara (16)
breid, treccia lisca di pesce, cappotto bianco, Zara (11)
breid, treccia lisca di pesce, cappotto bianco, Zara (7)

ZARA NECKLACE
BENETTON COAT
CAMAIEU JUMPER
BENETTON JEANS
ACCESSORIZE CLUTCH
H&M SOCKS
BENETTON OXFORDS

64 comments:

  1. Con la treccia stai benissimo, ma ti capisco, anch'io preferisco stare coi capelli sciolti anche s sci sono momenti in cui bisogna che li tenga raccolti e allora che treccia (o trecce) sia, questa però non l'ho mia provata, non so se ci riesco ma vorrei provarci..poi ti farò sapere o ti mando un.. S.O.S.!

    ReplyDelete
  2. Beautiful combination and necklace :)

    ReplyDelete
  3. che bella!! la coda è bellissima, io non sono mai riuscita a farla , sono sempre le mie amiche che si divertono con i miei capelli! il cappottino è molto belloo!
    http://sarabucchi.blogspot.it/2014/11/suit.html

    ReplyDelete
  4. Stai benissimo, Fabi! La collana mi piace da matti :D
    xoxo
    G

    ReplyDelete
  5. bellissima!!!! e la collana è una meraviglia!! Cmq anche io non ho molta fantasia con i capelli, non mi trovo bene con i capelli tirati indietro!!

    ReplyDelete
  6. Nelle foto di solito ti vedo con i capelli sciolti... anche la treccia ti sta benissimo!!!

    http://theprincessvanilla.blogspot.it/

    ReplyDelete
  7. Che bella la treccia! io con i miei riccioloni non riesco mai a farla!!
    Baci
    Laura
    http://laurastylefiles.blogspot.it/

    ReplyDelete
  8. a me queste treccia piace molto, beata te che sai fare almeno questa acconciatura! La collana di Zara è top!!

    www.larmadiodivenere.com

    ReplyDelete
  9. con questa treccia stai benissimo!!
    mi piace troppo questo outfit..adoro il cappottino, i jeans strappati e le stringate!bellissima cara;-)
    e.. buon week end!!!

    ReplyDelete
  10. Bellissima la treccia a spiga, ma nel complesso devo dire che adoro il tuo look..poi quella collana è fantastica!
    Un abbraccio
    Diana
    The Spiral D
    Facebook page

    ReplyDelete
  11. E' bellissima questa treccia. Io ci ho sempre provato ma con pessimi risultati...
    Buon fine settimana.

    www.myurbanmarket.net

    ReplyDelete
  12. Ciao tesoro!
    Ti sta benissimo la treccia e io sono sempre innamorata del tuo cappottino <3
    Un bacione

    Carolina

    www.theworldc.com

    ReplyDelete
  13. il cappottino bianco mi piace molto, nell'ultimo anno sto preferendo di gran lunga i cappotti senza collo e il tuo è splendido!!!!
    per quanto riguarda il resto del look mi piace molto!!!!!

    buon week end!

    ReplyDelete
  14. Bella con la treccia, io ultimamente la faccio spesso e poi il mix che hai creato con questo outfit mi piace molto!

    ReplyDelete
  15. Che bella, ti sta benissimo, vorrei essere capace a farla!! :) Mi piace molto anche l'outfit!!

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    ReplyDelete
  16. Ciao Fabi! Per me raccolti così ti stanno benissimo, ti danno un'aria molto romantica! Sei la regina della treccia a spiga, i miei sono troppo "pochi" e non riesco proprio a farla, al massimo mi diletto nella french!:) Sei molto elegante con questo cappottino, eh sì i jeans sono stati un ottimo investimento, come pure le stringare. Un bacione e buon weekend a te!:**

    ReplyDelete
  17. STai benissimo con la treccia a spiga di pese, secondo me hai fatto benissimo a farla! <3

    Eleonora
    www.it-girl.it
    It-Girl Facebook page

    ReplyDelete
  18. Io non ci son mai riuscita........e ora rimpiango i miei ex capelli lunghi per né la vorrei immediTamente! 😔 mi piace un sacco l'outfit, perfetta la collana sul cappottino e splendide le Oxford con calzino in vista come piacciono a me!!!!

    ReplyDelete
  19. Adoro il look, la tua treccia e la magnifica collana! *_*
    Fashion Dupes

    ReplyDelete
  20. Che bella la treccia, stai benissimo!! Vorrei i capelli lunghi solo per poterla portare!!
    Baci! F.

    NEW POST http://www.lacivettastilosa.com/un-cappottino-verde/

    ReplyDelete
  21. Adoro le trecce a spiga, anche s enon sono così brava a farle!
    Fabrizia - Cosa Mi Metto???

    ReplyDelete
  22. You look wonderful doll, I am glad for the weekend too, soooo tired :) xx

    ReplyDelete
  23. Che brava che sei, io a malapena mi asciugo i capelli! Sono imbranatissima con le trecce e tutto il resto!!
    Bel look cara, un bacione!!!
    Passa a trovarmi VeryFP

    ReplyDelete
  24. Davvero bello questo look, adoro le stringate!


    F/W2014 shopping colors lb-lc fashion blog

    ReplyDelete
  25. Secondo me ti sra bene invece, forse ti rende più giovane ;) a me la da Luca questa treccia

    ReplyDelete
  26. bellissimo il coat tesoro e bella la tua treccia!
    http://laviecestchic.blogspot.it

    ReplyDelete
  27. sei bellissima...adoro la treccia!

    http://modaodaradosti.blogspot.com/

    ReplyDelete
  28. Uno dei tuoi look più belli !!! Adoro tutto, cappottino, collana, capelli...sei adorabile ! Baci


    Fashion and Cookies
    Facebook / G+ / Bloglovin

    ReplyDelete
  29. Ma se sei carinissima con la treccia a spiga (che poi io ancora non ci sono mai riuscita a farla... grrrr! odio i mio capelli riccioluti!!!)! Secondo me staresti bene anche con la coda, hai un bel visetto regolare, ma con i bei capelli che ti ritrovi vale assolutamente la pena lasciarli sciolti!
    Carinissimo anche questo look, mi piacciono da matti quelle stringate! :D
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    ReplyDelete
  30. Bellissima questa treccia a spiga!
    Baci

    ReplyDelete
  31. io al massimo so fare la treccia normale, questa no..cmq ti sta proprio bene!

    ReplyDelete
  32. questo look è splendido e io aspetto il tutorial x la treccia eh?!! ;)
    Carola

    PursesintheKitchen.com

    ReplyDelete
  33. Stai bene!!! Che bella la treccia! Lucy www.tpinkcarpet.com

    ReplyDelete
  34. Bellissimo il cappottino!

    Riccardo | www.guyoverboard.com

    ReplyDelete
  35. Sei romanticissima pettinata cosi, ancora piu bella..
    Mi piacciono le tue Oxford sai? Infatti sono andata a leggermi di chi sono..
    Baci

    www.angelswearheels.com

    ReplyDelete
  36. Fabi,
    ma sei bellissima con questa treccia.
    Adoro il tuo outfit e come sempre mi hai sorpreso.
    Un bacione
    Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion blog

    ReplyDelete
  37. In materia di capelli io invece so solo fare il raccolto alto con la ciambella E BASTA Xd anche io con la coda non sono un fiore, perchè abbiamo questa sfiga Fabi? sarebbe così comoda! Bellissimo il cappottino e la collana
    Kiss

    TatiLovesPearls.com

    ReplyDelete
  38. e stai benissimo con la treccia a spiga! Bellissima anche la collana, mi piaci vestita così!

    Alessia

    THECHILICOOL

    FACEBOOK

    Kiss

    ReplyDelete
  39. Che bella che sei Faby!!!
    Bello il look, l'acconciatura... e voglio quelle Oxford, non ci credo che sono di Benetton!!!
    Kisses, love Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    ReplyDelete
  40. Ma questa treccia a spiga fighissima!!!

    XoXo
    Mary
    New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2014/11/maison-signore-ed-enzo-miccio-palazzo.html

    ReplyDelete
  41. I love this coat, it is so classy and elegant.

    ReplyDelete
  42. Bella la treccia :)
    Buon weekend

    The Lunch Girls

    ReplyDelete
  43. OK, MI STO UFFICIALMENTE PENTENDO DI AVER TAGLIATO I CAPELLI... E IL LOOK E' FAVOLOSO!

    ReplyDelete
  44. ricordo che tempo fa anche io mi ero fissata con il cappotto bianco :D
    Vuoi un consiglio? prendi le ciocche più piccole, uscirà ancora più bella la treccia a spiga!

    Lo stile di Artemide

    ReplyDelete
  45. che bello questo look!
    http://rueoh.blogspot.it

    ReplyDelete
  46. Adoro tutto di questo look , compreso la treccia che è bellissima

    Cultureandtrend Blog

    ReplyDelete
  47. è splendida questa treccia! <3
    Nameless Fashion Blog

    ReplyDelete
  48. Faby, ho visto la foto con la treccia su IG e te l'ho subito "cuoriciata"
    E' stupenda, fatta benissimo, io poi adoro pettinature simili <3
    bellissima la collana e mi piacciono moltissimo anche i pantaloni con gli strappi
    adoro il tuo cappottino!
    (la collana la voglio! spero di trovarla ancora :( )
    un bacio grande e felice we

    ReplyDelete
  49. La treccia è una pettinatura che negli ultimi anni viene molto "usata" anche per le pettinature dei matrimoni, e devo dire che è incantevole se fatta in un certo modo!

    www.yourfashionchic.it

    ReplyDelete
  50. Bellissima come sempre! Delizioso questo cappottino! Mi piacerebbe imparare a fare questa treccia, è molto bella!
    www.alessandrastyle.com

    ReplyDelete
  51. Beautiful look! Love the necklace!
    You match everything perfect!

    visit me soon on
    http://pearlinfashion.blogspot.com

    ReplyDelete
  52. mi piace ♡ davvero chic!
    www.detailsdestyle.com

    ReplyDelete
  53. Che qualcuno mi presti dei capelli per farmi una treccia come questa! ! Bella faby sei molto chic!

    ReplyDelete
  54. Buona domenica tesoro :-*

    ReplyDelete
  55. Che bella Fabi! Mi piace moltissimo questo look! Adoro la collana!
    kiss kiss

    http://thepinkillusion.blogspot.it/

    ReplyDelete
  56. Molto carina con la treccia, fatta anche molto bene. Bellissimo l'outfit :)
    Curvy and Happiness BLOG FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM PINTEREST

    ReplyDelete
  57. Ciao Fabiola. Complimenti per il look (bello il mix di colori) ed anche per la treccia. Ti capisco, anche io in quanto ad acconciature non sono molto creativa....baci e buona domenica,
    Eni

    http://eniwherefashion.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/eniwherefashion

    ReplyDelete
  58. Che bellissima treccia! Io riesco a fare solo quella classica, questa mi piace moltissimo. Anche il cappotto è delizioso.


    Bel post, complimenti, ti aspetto da me su http://thegoldenglam.blogspot.it/

    ReplyDelete
  59. bellissima...! la tua collana e stupenda! ti invito su www.myab.me

    ReplyDelete
  60. Very beautiful combination; I totally love that necklace.

    ReplyDelete
  61. Lovely hair style and necklace. Kisses!

    ReplyDelete
  62. La treccia è bellissima, è stata un mio must delle superiori :)
    Il look è molto carino :)

    Marianna,
    THE ADVENTURES OF A SHOPAHOLIC
    THE ADVENTURES OF A SHOPAHOLIC ON FACEBOOK

    ReplyDelete

Love your comments!