Wednesday, January 7, 2015

Freddissima, bellissima Verona

verona, gardaland, sea life, lago (443)

Buongiorno! A una settimana giusta dalla nostra partenza (sigh) ecco il primo post sui nostri tre giorni tra Verona, Gardaland e il lago di Garda. Quella del 31 doveva essere la giornata più fredda del periodo e le previsioni non si sono smentite: il gelo! Ma camminando in lungo (dall'Arena in piazza Bra a via Mazzini fino a casa di Giulietta), in largo (verso Castelvecchio e San Zeno) e pure in alto (salendo sulla torre degli Lamberti in piazza delle Erbe - vedi foto appena sotto, con l'Arena vista da lassù) ci siamo decisamente scaldati! Ero già stata in questa città un paio di altre volte, una delle quali sempre a capodanno; quella volta però avevamo deciso di visitarla il 1 gennaio, giorno nel quale quasi tutto ciò che c'è da visitare è chiuso. Tornarci era d'obbligo! Lasciando la macchina a porta Palio abbiamo iniziato il nostro giro da San Zeno: qui abbiamo fatto un biglietto cumulativo per la visita a quasi tutti i posti che ci interessavano, al costo di 15 €. Vi consiglio di farlo perché è compreso l'ingresso a quasi tutti i monumenti (per esempio sono compresi San Zeno, l'Arena, casa di Giulietta, la torre dei Lamberti - per cui apro e chiudo parentesi: prendete l'ascensore!! Noi abbiamo fatto le scale ma non vi dico il mal di gambe i giorni dopo! - e la tomba di Giulietta, più alcuni altri musei). Verona è una città davvero bella e si può visitare senza sforzi a piedi, in un giorno: anche per questo abbiamo deciso di spostarci nei giorni successivi! Ora vi lascio alle foto: ovviamente mi sono coperta bene, il freddo era tanto! Montgomery, beanie a orsacchiotto e Dr. Martens (più un numero imprecisato di strati al di sotto) si sono rivelati indispensabili!


verona giorno 1, san zeno, outfit, giulietta e romeo, arena, castelvecchio,  (5)
verona giorno 1, san zeno, outfit, giulietta e romeo, arena, castelvecchio,  (8)
verona giorno 1, san zeno, outfit, giulietta e romeo, arena, castelvecchio,  (7)
verona giorno 1, san zeno, outfit, giulietta e romeo, arena, castelvecchio,  (1)
verona giorno 1, san zeno, outfit, giulietta e romeo, arena, castelvecchio,  (12)
verona giorno 1, san zeno, outfit, giulietta e romeo, arena, castelvecchio,  (16)
verona giorno 1, san zeno, outfit, giulietta e romeo, arena, castelvecchio,  (14)
verona giorno 1, san zeno, outfit, giulietta e romeo, arena, castelvecchio,  (15)
verona giorno 1, san zeno, outfit, giulietta e romeo, arena, castelvecchio,  (6)
verona giorno 1, san zeno, outfit, giulietta e romeo, arena, castelvecchio,  (13)
verona giorno 1, san zeno, outfit, giulietta e romeo, arena, castelvecchio,  (4)
verona giorno 1, san zeno, outfit, giulietta e romeo, arena, castelvecchio,  (3)
verona, gardaland, sea life, lago (407)
verona giorno 1, san zeno, outfit, giulietta e romeo, arena, castelvecchio,  (10)
verona giorno 1, san zeno, outfit, giulietta e romeo, arena, castelvecchio,  (2)
verona giorno 1, san zeno, outfit, giulietta e romeo, arena, castelvecchio,  (9)

TALLY WEIJL BEANIE
ZARA SCARF
BENETTON COAT
MAMARED BAG
H&M JEANS
DR. MARTENS SHOES

54 comments:

  1. E' da tanto che non vado a Verona, dovrei tornarci!!!
    Simpaticissimo il tuo cappello Fabi :-)

    The Princess Vanilla

    ReplyDelete
  2. Bella verona, io l'ho rivisitata in un pomeriggio questa estate ma non sono entrata nei musei visto che li avevo già visti con i miei genitori!!! ;)

    claudia
    www.piccislove.com

    ReplyDelete
  3. Il 31 si gelava anche a Genova, bellissime foto e bella Verona!
    Kiss

    tatilovespearls.com

    ReplyDelete
  4. Mi sono innamorata del tuo berretto!

    Un bacione,
    Eleonora
    www.it-girl.it
    It-Girl Facebook page

    ReplyDelete
  5. Che belle queste foto, faceva freddo eh? :D Io stavo a Padova per cui ti capisco!
    Baci cara e buona giornata, F.

    Da me c'è un nuovo post! http://www.lacivettastilosa.com/a-midi-skirt/

    ReplyDelete
  6. Bellissima Verona e bellissima tu, fashion anche con il freddo!

    ReplyDelete
  7. Ciao Fabiola, grazie per questi scorci incantevoli di Verona, non ci sono mai stata e attraverso queste foto si vede che deve essere proprio bella! Il balcone di Giulietta e quelle finestre arabeggianti mi piacciono tantissimo! Anche il tuo berrettino caldo!

    ReplyDelete
  8. Credo che Verona sia una splendida città e che sicuramente meriti una visita (appena aggiunta nella mia lista di posti da vedere!)
    Quel cappello è dolcissimo e ti sta davvero bene :)
    Un bacione!
    Life, Laugh, Love and Lulu

    ReplyDelete
  9. Ciao gioia!
    Buon anno <3
    Amo profondamente Verona, ogni suo angolo e la sua storia e tu sei così dolce e bella in queste foto!
    Un bacio grande

    Carolina

    www.theworldc.com

    ReplyDelete
  10. ma bellissima tu!!!! quel cappellino è troppo tenero poi!!!!! ❤️

    THE CIHC

    ReplyDelete
  11. bella Fabiola ^_^
    un bacione,
    www.detailsdestyle.com

    ReplyDelete
  12. Non sai quanto desidero visitare Verona, spero di andarci presto! Carinissimo il tuo cappello!

    ReplyDelete
  13. Che bella, stai benissimo!
    Baci,
    Elisa.
    My Fantabulous World

    ReplyDelete
  14. Ciao Fabi! Sai che non l'ho mai visitata? E' un vero peccato perchè deve essere bellissima ed immagino nel periodo in cui sei andata tu sia ancora più suggestiva. Immagino poi il freddo, il tuo look è perfetto, anche io mi sarei stratificata!XD Sei molto carina, adoro il tuo beanie, l'ho cercato da Tally Weijl ma purtroppo non c'era più, allora ho preso il gattino di Tezenis!:P Un bacione!:**

    ReplyDelete
  15. In effetti in freddo non ha dato tregua durante le vacanze. Verona è un gioiellino.
    Sono belle queste foto!

    www.myurbanmarket.net

    ReplyDelete
  16. Bellissima Verona, ci sono stata un paio di volte e mi piacerebbe molto tornarci!
    www.thefashionshadow.com

    ReplyDelete
  17. verona è una città bellissima ed è sempre un vero piacere visitarla!!!
    io adoro le tue foto e in particolare il tuo look;-)
    un bacione

    ReplyDelete
  18. Bellissima si a tu che Verona! baci

    ReplyDelete
  19. E le foto di Gardaland quando???
    Troppo belli cappello e braccialetto.
    Un bacio.

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    ReplyDelete
  20. Che meraviglia queste foto e che bella tu Fabiola!

    My last post: Look like... Victoria Beckham

    Shopping Girls

    ReplyDelete
  21. Splendide foto, adoro il tuo cappellino!!! Caterina www.imieioutfit.blogspot.com

    ReplyDelete
  22. Stai benissimo e le foto bellissime!!! Buona giornata
    www.glitterchampagne.com

    ReplyDelete
  23. Anche io sono stata a Verona, ed è davvero bellissima!
    Complimenti per le foto!
    xoxo
    G

    ReplyDelete
  24. Verona è meravigliosa, a me piace tanto! Sai che ci sarei dovuta venire anch'io per Capodanno? Poi invece sono andata a Positano...ahahaha scherzo! Poi è saltato tutto, altrimenti magari ci saremmo anche incontrate!:-)
    Che bella la tua borsa, mi piace troppo!
    Un bacio
    Paola ♡
    PollywoodbyPaolaFratus

    ReplyDelete
  25. adoro Verona, tu sempre splendida eh?

    baci

    ReplyDelete
  26. So wonderful :) You look gorgeous x

    ReplyDelete
  27. Verona è bellissima...adoro i tuoi scatti!!!
    Be Happy with Fashion

    ReplyDelete
  28. Ci sono stata qualche anno fa con il mio ragazzo! Mi piace tantissimo il tuo cappellino, te l'ho gia detto su IG :)

    ♡ Bee,
    www.VeryBerryBee.com

    ReplyDelete
  29. Verona è una città bellissima e il tuo berrettino mi fa impazzire!!! :)

    Rock'n'Giu Blog
    Rock'n'Giu Facebook

    ReplyDelete
  30. Bellissima Verona e bellissima tu!!!!!
    Voglio la tua borsa con le frange!!!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    ReplyDelete
  31. ... stai benissimo Faby, ma passi davanti a casa mia senza salutare? :-))
    Baci Paola

    www.themorasmoothie.com
    FACEBOOK
    INSTAGRAM

    ReplyDelete
  32. sei carinissima!!! mi piace moltissimo questo look...bellissimo il tuo cappellino!

    ReplyDelete
  33. bellissime foto!stai bene davvero cn qst look :)

    ReplyDelete
  34. Ciao, si è una città stupenda io la adorooooo

    Elizabeth Bailey fashion Blog

    ReplyDelete
  35. Sono innamorata del tuo cappellino!
    Fabrizia - Cosa mi metto???

    ReplyDelete
  36. Mi piace sempre fare un giretto a Verona, tanto non sono così lontana. Molto simpatico il tuo beanie, mi piace anche la tua borsa. In Germania faceva -4° quella famosa giornata più fredda. E' stato bellissimo fare la passeggiata quel giorno.

    Alex - Funky Jungle

    ReplyDelete
  37. io vorrei tanto visitarlasono proprio delle belle foto in questo post

    ReplyDelete
  38. simpaticissimo questo look, e immagino anche che sia super comodo!! ;)

    Miena <3
    http://dopola42.blogspot.it/

    ReplyDelete
  39. ciao Faby! io sono stata a Verona quando ero piccola, quindi ricordo pochissimo. Mi piacerebbe moltissimo tornarci <3 quando tornerò, farò sicuramente tuo il consglio sul biglietto cumulativo!
    adoro il tuo berretto e il braccialetto con il fiocco!
    Un look molto carino, caldo e comodo per girare così tanto!
    un bacione e buona serata <3

    ReplyDelete
  40. Quanto mi manca Verona! Lucy www.tpinkcarpet.com

    ReplyDelete
  41. Che belle foto!! Anche io ci sono già stata ma ci tornerei volentieri!! E che bella idea quella di questo biglietto!!

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    ReplyDelete
  42. Premetto che adoro Verona, ma in queste foto è ancora più bella perché ci sei tu.
    Favolosa la cuffietta.
    Un bacione
    Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion blog

    ReplyDelete
  43. Verona è splendida, la adoro! E il tuo cappellino è davvero un amore!

    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    ReplyDelete
  44. Che bella sei col montgomery e quel delizioso cappellino ! Il fotografo è sempre più bravo e tu sempre più fotogenica ! Bella Verona, ci voglio tornare presto ! Baci

    Fashion and Cookies
    Facebook / G+ / Bloglovin

    ReplyDelete
  45. Verona è una bellissima città, ci sono stata 3 volte: la prima è stata in gita di terza media! Ti lascio immaginare quanto mi sia entrata nel cuore, essendo la prima volta lontana da casa :)

    Visit my fashion blog: The Style Fever by Mina Masotina

    ReplyDelete
  46. The views look stunning and I just love your cutie beat knit hat! The scarf is a beautiful addition to the outfit <3

    ReplyDelete
  47. Verona è una città splendida!!! Devo farmi anche io un paio di Dr. Martens!

    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    ReplyDelete
  48. sai che non sono mai andata a Verona? Ma prima o poi....
    (le foto si vedono tutte sul lato sinistro dello schermo, credo ci sia un problema tecnico ;) )

    Lo stile di Artemide

    ReplyDelete
  49. Ho visitato Verona tantissimi anni fa, ne ho un ricordo bellissimo, una città splendida!

    Facebook, Bloglovin & Twitter
    xxx

    ReplyDelete
  50. Che tenero il cappuccio fabi e il bracciale è super romantico, proprio come Verona :)

    ReplyDelete
  51. Non avevo visto questo post!!! Sono davvero contenta che ti sia piaciuto il bracciale!! ❤️❤️

    ReplyDelete
  52. Avevo visto la preview di questo outfit su face.....adoro tutto e voglio questo beanie dolcissimo!

    ReplyDelete
  53. you look great in a such a beautiful city:)

    ReplyDelete

Love your comments!