Thursday, January 15, 2015

I saldi da Esprit!

PicMonkey Collage esprit4

Buongiorno a tutti! Se c'è una cosa che mi sforzo a fare in questo periodo di saldi appena iniziati è proprio cercare di sfruttare il momento, resistere alle tentazioni primaverili e cercare di ignorare il più possibile il canto delle sirene che arriva dalle nuove collezioni. 
Ieri pomeriggio, girovagando nell'e-shop di Esprit, mi sono proprio concentrata sui capi in saldo, e devo dire che resistere alle tentazioni - che come sempre le nuove collezioni comportano - non è  stato difficile quanto pensavo: ho notato un gran numero di capi scontati che possono diventare degli ottimi alleati anche nella mezza stagione che verrà - speriamo presto - e che strizzano l'occhio alla primavera. A parte le borse, i gioielli e gli orologi, che ho inserito nei vari look perché comunque trovavo li completassero e arricchissero, tutti gli altri capi che vedete sono scontati
Ho cercato di individuare dei diversi tipi di look in cui io stessa mi ritrovo e che mi piace indossare: per tutte queste proposte di outfit sono partita dal cappotto - potreste anche pensare che io sia leggermente malata di cappottite e giacchite, e forse non vi sbagliereste - e mi sono poi divertita a immaginare cosa mi sarebbe piaciuto abbinargli. Ho anche cercato di dare una doppia versione del look per ogni soprabito, accostando sia capi più casual come i jeans, sia abiti e gonne. Insomma, spero di avervi dato qualche idea! :)

1. Eclectic Grunge: cappotto a stampa plaid, con quella marcia in più data dai colori decisi come il rosso e il nero. A seconda delle occasioni abbinabile con jeans e felpa - con applicazioni in pizzo - oppure con un abitino che sembra una felpa+gonna. Gli accessori, soprattutto gli orecchini e la borsa, ingentiliscono il look!


PicMonkey Collage esprit3

2. Rocking pink: se è vero che il grunge può essere addolcito, è altrettanto vero che il rosa può diventare rock! Voi tutti sapete quanto io ami il rosa - e per chi non lo sa ricordo il periodo Umbridge in cui praticamente ero sempre di rosa vestita, da cui sto faticosamente uscendo - e non ho resistito davanti a questo cappottino. Poi l'ho dovuto abbinare alla gonna strutturata (non sembra la corolla di un fiore?) e alla felpa. Gli accessori però danno quel tocco grintoso in più! La chicca? L'ombrellino a fiori! 

PicMonkey Collage esprit2

3. Burgundy scent: un altro colore che mi piace molto indossare è il burgundy, o bordeaux, o vinaccia... Insomma, chiamatelo come volete: è lui, il protagonista incontrastato di almeno un paio di inverni a questa parte  e che tornerà anche nelle prossime stagioni come cugino di primo grado del Marsala (decretato da Pantone come il colore più cool del 2015). E perché non accostarlo a una fantasia sempreverde come il pied-de-poule? Allo stesso tempo, ho deciso di creare un contrasto di stampe tra cappotto e maglione, che però hanno in comune gli stessi colori di base.

PicMonkey Collage esprit1

4. Urban-chic: un cappotto che decisamente vorrei aggiungere alla mia collezione? Uno grigio, liscio e senza troppi fronzoli come questo, perfetto per ogni situazione. E' forse la proposta che più si adatta a tutte le occasioni, un vero jolly: io lo indosserei con un paio di scarpe maschili stringate, jeans scuri e un maglione caldo per le commissioni o il lavoro, oppure con un abito - ancora una volta il vestito che sembra un completo- per le occasioni più formali.

E voi, in che mood vi sentite? Che tattica usate durante i saldi? Sfruttate le occasioni per risparmiare o cedete senza freni alla nuova collezione?

32 comments:

  1. Bella selezione!
    www.glitterchampagne.com

    ReplyDelete
  2. Great blog♥

    How about follow each other?
    I follow your blog. Waiting for you♥
    My Blog: http://juliemcqueen.blogspot.com

    ReplyDelete
  3. Che belli gli abbinamenti che hai creato!!
    *-* Io le nuove collezioni non le guardo proprio xD Mi fa talmente tanto freddo che il mio cervello non concepusce l'idea di provare un capo che non sia di lana o di pile ^-^
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    ReplyDelete
  4. Mi piace molto il "burgundy scent", ottima selezione!
    xoxo
    G

    ReplyDelete
  5. mi piace questa selezione!!
    http://sissascorner.blogspot.it/2015/01/w-i-colori-pastello.html
    https://www.youtube.com/watch?v=Dkl83kGckJI

    ReplyDelete
  6. Fabi indovina un po' qual è il mio preferito!? E poi quel cappottino l'adoro ;) comunque mi piace tutto quello che hai selezionato.

    ReplyDelete
  7. che bella selezione Fabi!!

    http://www.thefashionprincess.it/

    ReplyDelete
  8. Che belle proposte..scontate poi ancora meglio!
    Mi piace il set burgundy.
    Bacio

    NEW POST ONLINE

    www.angelswearheels.com

    ReplyDelete
  9. Io (purtroppo) cedo spesso alla tentazione di acquistare capi e accessori della nuova collezione durante i saldi...un vero genio!!
    Mi piacciono molto i primi due set e in particolare gli stivali neri e il cappotto rosa.

    www.myurbanmarket.net

    ReplyDelete
  10. Brava.. In Eclectic Grunge mi ci trovo di più! Ma la gonna rosa confetto di Rocking Pink è davvero carina. Baci

    ReplyDelete
  11. bellissima selezione! Baci Elisabetta

    ReplyDelete
  12. In particolare il primo look è tutto favoloso!!

    Un abbraccio grande

    Paolo

    ReplyDelete
  13. Ciao Fabi, conosco bene Esprit e lo adoro.
    Che belli i look che hai scelto.
    Il primo è il mio preferito
    Un bacione
    Maggie D.
    Fashion Blog Maggie Dallospedale fashion diary

    ReplyDelete
  14. Che bella selezione Fabi :-)
    Guarda te se ora finisco anche da loro e compro un'altra montagna di roba!!!

    The Princess Vanilla

    ReplyDelete
  15. ecco ho già visto troppe cosine che mi piacciono!!! ora vado a vedere ;)))

    ❤️

    THE CIHC

    ReplyDelete
  16. mi piace praticamente tutto di quello che hai scelto!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    ReplyDelete
  17. Il maglioncino grigio è bellissimo!!!! Amo questo brand mannaggia li saldiiiii ;)

    ReplyDelete
  18. Mi piace tutto, davvero difficile resistere!!

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    ReplyDelete
  19. Mi piacciono i look che hai creato, soprattutto il secondo!
    Fabrizia - Cosa Mi Metto???

    ReplyDelete
  20. ottime scelte! mi piace tutto quanto!
    www.alessandrastyle.com

    ReplyDelete
  21. Bei set Fabi! Indovina il mio preferito? Il Rocking pink!^^
    Non te lo aspettavi proprio eh? ;D
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    ReplyDelete
  22. io vorrei il cappotto grigio! Lucy www.tpinkcarpet.com

    ReplyDelete
  23. esprit ha un sacco di cose carine, che bello il cappotto rosa!


    Ale

    ReplyDelete
  24. Dobbiamo andare a curiosare su questo sito!! Che bella selezione!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook , Bloglovin’ and What I Wear

    ReplyDelete
  25. L'ultimo è il mio preferito

    ReplyDelete
  26. quante belle cose!!!

    http://www.cristinasurdu.com/

    ReplyDelete
  27. Mia dolce Fabi, grazie mille per le tue parole di oggi <3
    Un bacione
    Maggie D.
    Fashion Blog Maggie Dallospedale fashion diary

    ReplyDelete
  28. Non sei l'unica a soffrire di cappottite!! Mi devo curare immediatamente con quel cappottino grigio...I set che hai creato sono tutti molto belli!

    ReplyDelete
  29. Ottima selezione! ;)

    ReplyDelete
  30. Io cerco di sfruttare le occasioni, infatti è proprio con i saldi che prendo cappotti e giacche! Mi piacciono i looks che hai creato ed anche i capi scelti, attualmente mi sento burgundy scent e urban chic. Devo fare un giro nel sito di Esprit allora!:*

    ReplyDelete
  31. Questa volta non riesco proprio a decidermi, mi piacciono tutte le selezioni! *_*
    Fashion Dupes

    ReplyDelete

Love your comments!