Wednesday, January 14, 2015

La storia di un paio di parigine e di una blogger freddolosa

parigine (7)

"Once upon a time a little girl who lived in a village of the Italian region Piemonte. The sweet little girl didn't care about cold weather: she jumped, run and walked always wearing light clothes of cotton, in the coldest days too. Sometimes she got sick, she had headache, stomachache or cold, but she didn't care at all. Then, it happened one thing: the little girl grew up (ok, maybe she just beame older) and she decided to wear warmer clothes..."
After the edifying little Italian girl novel (ok, it has a autobiographical origin) here I am with a new look: this time I tried to interpret the trend of this kind of socks. I'm a chilly person, so I decided to wear them on a pair of tights. The weather was not so cold so I opted for a leather jacket and a sequined mini-skirt. I hope you like the result!

"C'era una volta una bambina che viveva in un paesino del Piemonte. La dolce ragazzina si faceva beffe del gelo: saltava, correva e camminava sempre con pochi e leggeri strati addosso a sé, la schiena perennemente di fuori e le calzette corte e di cotone anche nei giorni della merla. Ogni tanto le prendeva il raffreddore, il mal di pancia o il mal di testa, ma non se ne curava granché. Poi successe una cosa: la bambina arrivò all'età della ragione, magicamente rinsavì (ok, invecchiò) e decise che era ora di coprirsi un po' di più, quando le temperature lo richiedevano..."
Dopo l'edificante novella piemontese (ok, non è propriamente tratta dalle Fiabe italiane di Calvino, diciamo che ha più un'origine autobiografica) rieccomi con un nuovo look: questa volta ho cercato di interpretare a modo mio il trend delle parigine, negli ultimi anni sempre molto in voga. Io ho freddo, sono una persona freddolosa e davvero sensibile ai colpi di freddo. Forse ho ripetuto la parola freddo? Era per rendere l'idea . Va da sé che evito di prendere inutili colpi d'aria - vedi sopra - perché di prendere la colite non ho proprio voglia. Ecco il motivo per cui ho deciso di indossare le parigine con i collant, in una tiepida giornata di dicembre :) Un look che è un mix di capi diversi accostati tra loro: giacca di pelle rock, camicia bianca e maglioncino preppy, gonna di paillettes glam e le parigine, romantiche quanto basta... Spero che il risultato vi piaccia!


parigine (14)
parigine (11)
parigine (27)
parigine (23)
parigine (12)
parigine (10)
parigine (26)
parigine (28)
parigine (18)

MOTIVI SHIRT
NO BRAND JACKET
TEZENIS SKIRT
VINTAGE CLUTCH
BAGATT SHOES

56 comments:

  1. La gonna è carinissima! Buona giornata
    www.glitterchampagne.com

    ReplyDelete
  2. E' una buona idea indossare così le parigine e il risultato non è niente male.
    Un bacio

    www.myurbanmarket.net

    ReplyDelete
  3. Si, bello look!
    But how many degrees do you have there? Is that outfit really warm enough on the legs? Ok, Italy may be more blessed with temperature than Vienna, here we have some degrees below zero, very cold..
    ciao Markus
    www.markusjerko.at photography

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie! Here the weather is not so cold as in Vienna, I wore this outfit in a warm morning of december, I think there were about 10 degrees or more...

      Delete
  4. Fabi che dire, sei BELLISSIMA! Il look che hai creato è stupendo, avrai fatto girare la testa a tutti :D
    www.bonjourchiara.com
    Bonjourchiara Facebook Page

    ReplyDelete
  5. Hai fatto benissimo, quando fa freddo fa freddo!! E la parigina sul collant è perfetta! Bellissima anche la gonna glitterata!
    Baci e buona giornata, F.

    Da me c'è un nuovo post! La Civetta Stilosa

    ReplyDelete
  6. Stai benissimo!!! A me piace moltissimo la gonna :) ma ora corri a vestirti che con il giacchino di pelle avrai sicuramente freddo.. Baci

    ReplyDelete
  7. ma infatti dico io..perchè soffrire le pene del freddo? guarda che bel look che hai fatto e senza le gambe ignude! bella bella!!!
    Carola

    PursesintheKitchen.com

    ReplyDelete
  8. Ecco perchè io non poro le parigine: morirei di freddo, oltre ad avere il sicuro effetto "cotechino"
    Ma a te stanno bene, le foto "scaldano" e devo dire che non è una cattiva idea quella di mettere le parigine con sotto le calze, tutt'altro! :)
    Un bacione cara!
    Life, Laugh, Love and Lulu

    ReplyDelete
  9. anch'io sono una persona freddolosa! mi piace da morire questo look! sei stupenda!

    ReplyDelete
  10. Anche io le indosso spesso con i collant Fabi perchè sono freddolosa esattamente quanto te!!!

    The Princess Vanilla

    ReplyDelete
  11. Hahaha!! Mi ha fatto morire la tua favola, sei simpaticissima! Ma è vero, dal freddo bisogna ripararsi, soprattutto se si abita in regioni come la nostra. Farlo in modo fashion non è semplice, ma tu sei bravissima in queste cose!

    ReplyDelete
  12. wow Fabi sei stupendaaaaaa!!! mi piace tantissimo questo look, gonna e parigine super!!!

    http://www.thefashionprincess.it

    ReplyDelete
  13. Sfavillante Fabi! Che carine le parigine <3

    Federica
    http://www.thecutielicious.com

    ReplyDelete
  14. allora inizio col dire che sei bellissima vestita così ed inoltre saresti pazza a non indossare i collant sotto le parigine con questo freddo...
    poi a me piacciono le parigine con i collant infatti spesso le indosso così!!! =)


    ReplyDelete
  15. Ahah, Fabi mi hai fatto davvero ridere! Mi riconosco perfettamente! Guarda ti comprendo, anche io soffro tanto il freddo ed anzi tendo a stratificare più del necessario! Sei bellissima oggi, uno stile sexy che ti dona tanto e che dovresti indossare di più. Mi piace un sacco la gonna, sono secoli che ne cerco una così, vedo se da Tezenis c'è ancora qualcosa!^^' Belle anche le parigine, soprattutto così indossate. Un bacione!:*

    ReplyDelete
  16. Le hai interpretate benissimo, mi piaci molto, anche a me piacerebbe indossarle!

    ReplyDelete
  17. Bellissimo questo outfit!!!

    www.lagattarosablog.it

    ReplyDelete
  18. Lovely post! :)

    I would like to invite you to my blog! I would be so happy if we support each other on Bloglovin, GFC and Facebook!
    Do it and let me know! xx

    Blog | Facebook Page | Bloglovin | Instagram

    ReplyDelete
  19. come ti capisco Fabi..io sono freddolosissima!!!
    comunque l'effetto parigine collant non è affatto male..anzi mi piace;-)
    un bacione

    ReplyDelete
  20. Ho visto una di queste foto su fb e mi son detta...MA CHE SEXY la ns Faby!
    Wow, adoro tutto di questo outfit! Riesce ad essere fine e elegante con capi difficili per (quasi) tutte! Complimenti tesorina

    ReplyDelete
  21. questo outfit mi piace tantissimo adoro le parigine e poi ti stanno benissimo :)
    Ilenia's wardrobe
    http://ileniaswardrobe.blogspot.it/

    ReplyDelete
  22. Da piccole siamo tutte meno freddolose, ma come mai?! Anch'io giocavo sempre fuori coi calzettoni e gannellina..poi si diventa freddolose, e io lo sono parecchio... così ho indossasto parigine anche quando non erano alla moda, e spesso (anche ora) invece che sopra un paio di calze, sopra due paia di calze e magari anche gli scaldamuscoli...cosa vuoi?! Il freddo dentro mi rende triste...
    Mi piace tantissimo questo look, adoro tutto ciò che brilla e finalmente un look femminile e insieme molto invernale, che a vedere gambe e piedi nudi il mio freddo aumenta!

    ReplyDelete
  23. bellissimo questo outfit!
    www.francescaventurini.it

    ReplyDelete
  24. Carinissimo questo loom Faby, perfetto per affrontare il freddo continuando ad essere glamour!!! :)

    Xoxo
    Frenzi and the city

    ReplyDelete
  25. really nice outfit. I love the skirt.
    Love ANNA from fashionannagirl.blogspot.com

    ReplyDelete
  26. La novella piemontese sogmilia molto a una napoletana! aahahah!
    Fabrizia - Cosa Mi Metto???

    ReplyDelete
  27. Stai divinamente..adoro queste parigine!!
    Be Happy with Fashion

    ReplyDelete
  28. che look rock glam! bella Faby!
    la minigonna è stupenda, adoro tutto quel luccichio!
    mi piace molto l'abbinamento con la giacca di pelle e devo dirti che le parigine ti stanno d'incanto!
    un bacione <3

    ReplyDelete
  29. Io sono d'accordissimo, infatti spesso l'ho suggerito anche io nei post invernali. Bello il tuo look!!!

    Hairstyle trend 2015: French twist ponytail on
    lb-lc

    ReplyDelete
  30. Ahahahahah! Insomma dopo anni di raffreddori sei rinsavita Fabi!^^
    Io invece non sono per niente freddolosa, quando ha nevicato qui a Roma (due anni fa, ormai) sono andata a correre al parco in t-shirt con le maniche corte e c'era gente che mi faceva le foto! E il bello che non mi sono mai presa un raffreddore per anni!
    Ora che fa un caldo che sembra primavera, c'è il sole e non sono nemmeno andata in giro troppo leggera, sto con l'influenza... è la gente malaticcia che mi frega! ^^
    Comunque vedo che hai trovato il modo per essere supercarina e stare anche al caldo, le parigine ton sur ton con le calze le voglio provare anche io! Deliziosa la gonna!
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    ReplyDelete
  31. Sono bellissime queste calze! Lucy www.tpinkcarpet.com

    ReplyDelete
  32. Davvero carinissima!
    Baci,
    Elisa.
    My Fantabulous World

    ReplyDelete
  33. A me piace molto come le hai indossate e poi sono da sempre convinta che per essere vestite bene d'inverno non bisogna prendersi l'influenza per forza! :)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    ReplyDelete
  34. Ahahah condivido la storiella! Maledetti giorni della merla!
    Mi piace tantissimo questo look, con le parigine usare un po' diversamente dal solito (forse per la loro texture). Approvato!
    Fashion Dupes

    ReplyDelete
  35. Ma che bella la gonna scintillante e questo è un bel modo di indossare le parigine,a me non stanno mai su! Stai benissimo così!




    Alessia

    THECHILICOOL

    FACEBOOK

    Kiss

    ReplyDelete
  36. Super freddolosa anche io Fabi, ti capisco! belle queste parigine, bel look!
    Baci!
    Passa a trovarmi VeryFP

    ReplyDelete
  37. Dalla prima foto senza leggere il titolo pensavo fossero dei boots sopra il ginocchio!! Invece stai benissimo con queste parigine
    Che bel look Fabi

    ReplyDelete
  38. Bè ti stanno anche bene le parigine :)

    ReplyDelete
  39. Bellissima!!
    Anch'io per quest'inverno ho scelto le parigine con collant e devo dire che anche a te stanno benissimo!!
    Look azzeccato e perfetto per queste giornate.
    Passa da me se ti va, c'è un nuovo post <3 Baci
    http://beyourselfinaworldofcopies.blogspot.it/2015/01/un-tramonto-dai-mille-colori.html

    ReplyDelete
  40. Adoro questo mix super scintillante e sii...anche io sono super freddolosa :S

    Bisous,
    Mia ♡

    Becoming Trendy

    ReplyDelete
  41. Ma vhe schianto! Sei bellissima Faby, gonna e parigine top!
    Un bacio

    NEW POST ONLINE

    www.angelswearheels.com

    ReplyDelete
  42. Da blogger freddolosa a blogger freddolosa, massima solidarietà ! E poi...stai benissimo !!! Approvo in pieno questo tuo look a strati, bella bella =)

    Fashion and Cookies
    Facebook / G+ / Bloglovin

    ReplyDelete
  43. ma quanto sei bella con queste parigine!?! e che fisichino!!!!!!
    bella 'idea di indossarle così :)
    bacione

    THE CIHC

    ReplyDelete
  44. Ti stanno beneeee!! Ho anche io una gonna simile ;)

    www.elisabettabertolini.com

    ReplyDelete
  45. tranquilla fabi, non sei l'unica! è da persone sane di mente avere freddo ai primi di gennaio, sopratutto se sei del pieno nord! e comunque stai benissimo, adoro sia le parigine sia gli shorts :) baci da mamma e figlia blogger, www.redhead-blondie.blogspot.com

    ReplyDelete
  46. Anche io da adolescente non soffrivo mai il freddo e adesso invece uscirei di casa pronta per la Siberia XD stai benissimo, adoro sia le parigine che le scarpe!
    Ksis
    tatilovespearls.com

    ReplyDelete
  47. ti capisco, sono freddolosa anche io, stavi benissimissimo!

    ReplyDelete
  48. Federica4:05 PM

    ADORO questo look! Le parigine ti stanno davvero benissimo (si, sono un po' invidiosa) :)

    ReplyDelete
  49. Hai abbinato benissimo quelle parigine!
    www.thefashionshadow.com

    ReplyDelete

Love your comments!