Thursday, March 5, 2015

Laura Biagiotti. Amoroma

laura biagiotti, wildflower girl, fashion show, fashion week (6)

Amoroma
In questo gioco di parole c'è l'ispirazione centrale della collezione autunno/inverno '15/'16 di Laura Biagiotti, che ho avuto il piacere di vedere dal vivo la scorsa domenica, durante la settimana della moda. Un amore profondo e radicato, che si percepiva già dalla musica che si sentiva suonare appena entrati al Piccolo Teatro e che si notava anche dall'allestimento della passerella: colonne simboleggianti le rovine dell'antica Roma campeggiavano sullo sfondo. Con questa atmosfera di sottofondo hanno sfilato le modelle con abiti eleganti, classici e avvolgenti, realizzati in una scala di toni che andava dal bianco al tortora, dal grigio al bianco e nero positivo/negativo, dai colori della terra all'oro per finire con il rosso. L'ispirazione all'antica Roma si è ripercossa ovviamente non solo sull'ambientazione, ma anche sulle crezioni, che in alcuni casi riportano elementi iconici della città eterna come capitelli, colonne e addirittura la pianta di Roma. 
Qui vi riporto i capi che, da spettatrice, più mi hanno colpita: in particolare ho amato poncho e mantelle! Una menzione speciale per me va all'abitino dorato, che indosserei all'istante!
Voi che ne pensate? Qual è il capo che più vi colpisce? Sono curiosa di saperlo! :)


laura biagiotti, wildflower girl, fashion show, fashion week (44)
PicMonkey Collage4 laura biagiotti, wildflower girl, fashion show, fashion week (60)
PicMonkey Collage3 laura biagiotti, wildflower girl, fashion show, fashion week (35)
PicMonkey Collage2 laura biagiotti, wildflower girl, fashion show, fashion week (28)
laura biagiotti, wildflower girl, fashion show, fashion week (15)
PicMonkey Collage1 laura biagiotti, wildflower girl, fashion show, fashion week (3)
laura biagiotti, wildflower girl, fashion show, fashion week (2)

38 comments:

  1. In effetti l'abito dorato è davvero carino.. e portabile! :) Mi piacciono molto le mantelle ma anche il primo abito leggero dai colori autunnali e trasparenze! Baci

    ReplyDelete
  2. Mi è piaciuta davvero tantissimo questa collezione!!!! Ed è stato un piacere rivederti

    ReplyDelete
  3. alcuni abiti sono davvero belli :)

    http://www.thefashionprincess.it/

    ReplyDelete
  4. Tutto bello, per me sceglierei l'abito arancione della seconda foto

    ReplyDelete
  5. Favolosa Laura Biagiotti, ho amato la collezione!
    www.thefashionshadow.com

    ReplyDelete
  6. Sicuramente la collezione migliore proposta dal brand negli ultimi anni, fresca e giovane, mi piace!
    Bacio

    NEW OUTFIT

    www.angelswearheels.com

    ReplyDelete
  7. Che meraviglia!
    Io quest'anno purtroppo me la sono persa, sono rimasta bloccata nel traffico milanese. DAMN!!

    Un bacione,
    www.MyFantabulousWorld.com

    ReplyDelete
  8. Ciao cara!
    Molto carina la sfilata, il mio look preferito è il total arancio! Stupendo!
    Un bacione

    Carolina

    www.theworldc.com

    ReplyDelete
  9. Decisamente il cappotto peloso bianco è il mio capo preferito :)
    xoxo
    G

    ReplyDelete
  10. Bellissima collezione, io purtroppo non sono arrivata in tempo...ma credo che dal vivo sia stata spettacolare!
    kisses,
    vogue4breakfast

    ReplyDelete
  11. L'abito che mi ha colpito di più è senza dubbio quello dorato. Davvero splendido.

    www.myurbanmarket.net

    ReplyDelete
  12. Ottima scelta, mi piacciono molto questi capi, la Biagiotti un tempo era tra le mie preferite, spero che sia tornata a produrre in Italia..

    ReplyDelete
  13. Beautiful collection! Very chic and elegant! Interesting post:)
    Love from Warsaw!
    Monika

    www.za-bardzo.blogspot.com

    ReplyDelete
  14. mi piace moltissimo il vestito dorato!
    fashionpeony.com
    tfp on bloglovin

    ReplyDelete
  15. Mi puace il vestito dorato

    ReplyDelete
  16. A vedere queste foto sembra davvero una gran bella collezione! Il primo vestito arancio è molto bello, ma più di tutto amo quella "mantella" grigio / bianca con la cintona in vita: stupenda!
    Un abbraccio!
    Life, Laugh, Love and Lulu

    ReplyDelete
  17. Una bella collezione, molto "portabile"!

    Show your socks as Michael on
    lb-lc | IT fashion and lifestyle blog

    ReplyDelete
  18. Mi spiace che per l'ennesima volta me la sono persa, le utlime collezioni mi sono piaciute molto!

    ReplyDelete
  19. Bellissima collezione, molto raffinata!
    L'abito dorato piace moltissimo anche a me, insieme al maxi dress in chiffon! :D
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    ReplyDelete
  20. sono una favola, mi è piaciuto proprio tutto
    buona serata
    un bacione
    tr3ndygirl fashion blog

    ReplyDelete
  21. Bellissima sfilata. Mi piacciono molto i toni di colore che hanno utilizzato

    Riccardo | www.guyoverboard.com

    ReplyDelete
  22. Ciao Fabi,
    Io non avevo ancora visto questa collezione.
    Davvero stupendi i capi che hai scelto.
    Un bacione
    Maggie D.
    Fashion Blog Maggie Dallospedale fashion diary

    ReplyDelete
  23. Ciao Faby!! In questi ultimi anni ho rivalutato tantissimo la Biagiotti, c'ero e la sfilata mi è piaciuta tantissimo!!!
    Che bello averti rivisto, un bacione!
    Passa a trovarmi VeryFP

    ReplyDelete
  24. Quanta classe ed eleganza in questi capi. Difficile scegliere un capo in una collezione cosi ricca, ma se proprio devo tutti i capi spalla e l'abito dorato. Insomma, mezza collezione ;)))
    Un bacione,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

    ReplyDelete
  25. E da amante di Roma come posso non approvare in toto questa collezione? A me piace molto il collo con le frange, lo trovo portabile, elegante ma sfizioso.

    Arianna, Nymphashion ♡

    ReplyDelete
  26. quanto mi sarebbe piaciuto esserci!!

    ReplyDelete
  27. Davvero molto bella questa collezione, il total look arancio è splendido!



    Ale

    ReplyDelete
  28. Le collezioni della Biagiotti si distinguono sempre per classe ed eleganza!
    Fabrizia - Cosa Mi Metto???

    ReplyDelete
  29. This looks fantastic :) x

    ReplyDelete
  30. Hai ragione, quell'abitino è un sogno, lo indosserei anche io all'istante!*.* La collezione è stata una delle mie preferite in assoluto, molto bella l'ispirazione all'antica Roma. :*

    ReplyDelete
  31. adoro questa collezione!!!!

    ReplyDelete
  32. la biagiotti mi è piaciuta anche quest'anno

    ReplyDelete
  33. Che bello deve essere stato, che bella collezione!

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    ReplyDelete
  34. Senza farlo apposta, mia nonna (sarta da millenni ehehe) mi ha raccontato di questa sfilata e di Laura, sempre elegante e bellissima negli anni!

    ReplyDelete
  35. Look great and fantastic!! I love it.

    ReplyDelete

Love your comments!