Monday, September 28, 2015

Un giorno tra fenicotteri e Comacchio

comacchio, pomposa, delta del po, fenicotteri, gipsy (102)

Buongiorno a tutti! Eccomi dopo due giornate intense: oltre che aver dato un taglio netto ai capelli - se mi seguite su instagram già sapete - sono diventata "mamma" di Clotilde, una micina bellissima nata ad agosto. Quindi, capirete, il tempo è a dir poco volato...
Ma oggi torniamo indietro alla scorsa domenica quando, di ritorno da Riccione, abbiamo trascorso la nostra giornata tra le valli di Comacchio. Partiti in tarda mattinata ci siamo diretti alla volta di Sant'Alberto - frazione di Ravenna - dove si trova il Museo Natura. Lì abbiamo affittato le biciclette e, pedalando, pedalando, dopo essere saliti sul piccolo traghetto che fa da spola tra una sponda e l'altra del Reno, abbiamo iniziato ad aguzzare la vista in cerca dei fenicotteri. Siccome al museo ci avevano consigliato, al bivio che avremmo trovato appena scesi, di andare a destra, abbiamo seguito la dritta. Dopo circa 7/8 km abbiamo iniziato a scorgere un gruppo di fenicotteri molto nutrito, anche se altrettanto lontano da dove si trova la strada percorribile in bici. Tornando indietro, prima di risalire sul traghetto abbiamo provato a proseguire a sinistra e... Eccoli! Dopo davvero pochi metri, ecco i fenicotteri a una - relativamente - breve distanza da riva e dalla stanza! Bellissimo poterli vedere in mezzo alla natura, in libertà! 
Riconsegnate le bici ci siamo quindi diretti alla volta di Comacchio, per fare una passeggiata tra i ponti e le vie che percorrono il paesino. Tornando ci siamo fermati anche a Pomposa, per vedere l'abbazia... Insomma, un giro del tutto fattibile nell'arco di una giornata e che vi consiglio di fare se siete di ritorno dalla Romagna! ;)


comacchio, pomposa, delta del po, fenicotteri, gipsy (68)
comacchio, pomposa, delta del po, fenicotteri, gipsy (26)
comacchio, pomposa, delta del po, fenicotteri, gipsy (12)
comacchio, pomposa, delta del po, fenicotteri, gipsy (35)
comacchio, pomposa, delta del po, fenicotteri, gipsy (51)
comacchio, pomposa, delta del po, fenicotteri, gipsy (52)
comacchio, pomposa, delta del po, fenicotteri, gipsy (65)
comacchio, pomposa, delta del po, fenicotteri, gipsy (101)
comacchio, pomposa, delta del po, fenicotteri, gipsy (80)
comacchio, pomposa, delta del po, fenicotteri, gipsy (94)
comacchio, pomposa, delta del po, fenicotteri, gipsy (92)
comacchio, pomposa, delta del po, fenicotteri, gipsy (81)
comacchio, pomposa, delta del po, fenicotteri, gipsy (97)

H&M HAT
PIMKIE TEE
LEE JEANS
FURLA BAG
CONVERSE SNEAKERS

35 comments:

  1. so amazing!! ;-)


    i invite to me too

    www.live-style20.blogspot.com

    ReplyDelete
  2. molto carina...mi piace la tee...buon lunedì Baci

    ReplyDelete
  3. Fabiola! Voglio conoscere Clotilde!!!
    E che belle queste foto di Comacchio, sai che conosco poco questa zona, al di là della parte naturale, ma vedo che anche il paese è davvero interessante, mi ricorda un po' la Provenza e certe zone di Venezia in chiave emiliana!
    E poi i fenicotteri..che belli, come il tuo look!

    ReplyDelete
  4. La micina è un amore e stai molto bene con il nuovo taglio. Che bella Comacchio, splendide foto e mi piace molto la tua tee

    ReplyDelete
  5. Deve essere molto bella Comacchio, e il look che hai indossato per fare la turista mi piace molto!

    ReplyDelete
  6. Io sono un po' in fissa con i fenicotteri (come puoi vedere dalla mia copertina di FB). Bellissime le foto.

    www.myurbanmarket.net

    ReplyDelete
  7. carino questo top Fabi;)

    ReplyDelete
  8. Sono curiosissima di vedere il nuovo taglio per bene Fabi! E che tenera Clotilde, è dolcissima! Bella Comacchio, io non ci sono mai stata ma deve essere parecchio suggestiva. E po che carina che sei, pari una bimba! Un bacione!:*

    ReplyDelete
  9. Clotilde l'ho vista ma mi sono persa il taglio dei capelli??? Vado subito a vedere :D
    Carinissimo questo look, mi piace molto il top!
    Un bacione! F.

    La Civetta Stilosa

    ReplyDelete
  10. What a marvellous place :)))) xx

    ReplyDelete
  11. comacchio è troppo carina..io abito a Forlì, molto vicino e l'ho visitata un paio di volte..
    bellissima la foto con i fenicotteri..
    eh si..ho visto sia il taglio (stai da dio) e Clotilde che è un vero e proprio amore!
    buona settimana cara

    ReplyDelete
  12. Non posso che confermare le impressioni che avevo avuto vendendo le foto su instagram: bella tu, bella Comacchio, bello tutto! Ma ora sono curiosa dei tuoi nuovi capelli e di Clotilde!!!
    Un abbraccio

    LuluC

    ReplyDelete
  13. Bellissimi luoghi e bellissima tu!! :)

    Xoxo
    Frenzi and the city

    ReplyDelete
  14. mi piacciono molto i dettagli della blusa
    :)
    baci

    ReplyDelete
  15. Che bel posto e tu sempre tanto carina !

    ReplyDelete
  16. Davvero carina la borsa!
    Poi amo il bianco

    Riccardo | www.guyoverboard.com

    ReplyDelete
  17. Queste foto mi trasmettono emozioni incredibili Fabi! I fenicotteri poi, sembra un quadro. E tu sempre più bella e dolce. Complimenti davvero! Baci,
    Coco et La vie en rose fashion blog - Valeria Arizzi

    ReplyDelete
  18. Quante novità in questo periodo! E che belle queste foto, deve essere stato bellissimo!! :)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    ReplyDelete
  19. ooooh i fenicotteriiiii!!! Che belle le foto, ma comacchio continuo ad ignorare dove sia!!! Ora guardo sulle mappe!

    ReplyDelete
  20. Lovely early autumn weather! You always pull off the casual Jean and converse look perfectly!

    ReplyDelete
  21. La tee è veramente carina, un look che mi piace molto!

    Alessia
    THECHILICOOL

    ReplyDelete
  22. Che belli i fenicotteri e bella tu Faby, adoro quel top, è deliziosamente romantico :)

    Fashion and Cookies - fashion blog

    ReplyDelete
  23. che postoincantevole e che carina la tua tee
    Mrs NoOne

    ReplyDelete
  24. Looks amazing, I just wanna to know more about this, thanks for sharing baby!

    http://blamod.com

    ReplyDelete
  25. Fabulous photos, great travel diary! <3
    Kisses from Ukraine,
    x MS

    Bridesmaid Outfit on the Ukrainian Stylish Report

    ReplyDelete
  26. Ciao ti volevo dire che Comacchio è il mio paese natale, anche se io abito a circa 15 km da li. Comunque se ti interessa per due domeniche puoi venire ad assaggiare la famosa anguilla c'è la sagra. Ciao e buona continuazione di giornata.

    ReplyDelete
  27. Ciao ti volevo dire che sei nel mio paese natale, anche se io abito a circa 15 km. Comunque se ne hai voglia puoi venire le prossime due domeniche a mangiare la famosa anguilla. Infatti c'è la sagra. Ciao e buona continuazione di giornata.

    ReplyDelete
  28. La maglia è veramente bellissima Faby.
    Io comunque sappilo mi sono innamorata di Clotilde..
    Bacio

    NEW POST

    www.angelswearherls.com

    ReplyDelete
  29. spettacolo i fenicotteri! e bella tu!
    Nameless Fashion Blog

    ReplyDelete
  30. Punto uno, Clotilde è bellissima! *_* Punto due, che figata di posto! Le foto mi hanno incantato.

    Love&Studs

    ReplyDelete
  31. Outfit molto semplice ma carino!
    Ti aspetto sul mio blog, è online un nuovo post!

    Chiara | Vogue at Breakfast

    ReplyDelete
  32. E dire che sono delle zone che mi rimangono a due orette di macchina e non ci sono mai stata!
    Che belli i fenicotteri!

    amemipiacecosi.blogspot.com

    ReplyDelete
  33. Ultimamente le tue foto sono sempre più belle Fabi. Mi piacciono molto, come questo paese e il tuo outfit.
    Buona serata, un bacio,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

    ReplyDelete
  34. Che belli i fenicotteri e che belle foto, brava!

    Kiss

    Tatiana, tatilovespearls.com

    ReplyDelete

Love your comments!